Udinese-Napoli: dove vederla in diretta tv e streaming, probabili formazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Settimana completamente diversa per Udinese e Napoli. I friulani arrivano con il morale alto dopo la vittoria di lunedì sera a Monza, che ha interrotto un periodo negativo. Gli azzurri invece vogliono riscattare la doppia sconfitta in tre giorni contro la Lazio, che è costata l'eliminazione dalla Coppa Italia e il primo posto in classifica in Serie A a favore dell'Atalanta. Sono 94 i precedenti tra le due squadre con 42 successi dei campani, 19 dei bianconeri e 33 pareggi. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
In casa Napoli, invece, una sola novità (forzata) per Conte rispetto alla sfida contro la Lazio: a sinistra, al posto dell'infortunato Kvaratskhelia, pronto David Neres Nei padroni di casa Runjaić potrebbe tornare con la difesa a tre, mentre la coppia d'attacco dovrebbe essere Lucca-Thauvin. (Sky Sport)
Bel post del club partenopeo in vista della gara di domani contro l'Udinese: fischio di inizio alle ore 18. La SSC Napoli su Instagram ha pubblicato un video relativo al viaggio degli azzurri verso Udine, alla vigilia della sfida di campionato contro l'Udinese di mister Kosta Runiaic. (AreaNapoli.it)
Su Neres e la sua tecnica ci sono grandi aspettative: i tifosi sperano che le sue giocate imprevedibili, i dribbling e la facilità di calcio, riuscendo a sbloccare un Napoli ancora troppo poco efficace in attacco. (CalcioNapoli24)
Le parole di Antonio Conte sul calcio italiano Non è la prima volta che Conte sottolinea questo aspetto. "Ne ho già parla (ilBianconero)
In 72 ore cambia il mondo nel calcio, specialmente se perdi due volte e tra l'altro con la stessa avversaria, prima abbandonando la Coppa Italia, il primo e unico torneo extra in stagione, e poi lasciando il primo posto in classifica in campionato dopo una lunga militanza: dopo mesi di encomi, elogi e risultati, il Napoli è incappato nel primo vero (doppio) passo falso che ha scoperchiato qualche criticità finora rimasta ben nascosta se si esclude il disastroso esordio in casa del Verona e l'altrettanto roboante sconfitta contro l'Atalanta, la nuova capolista che nei turni successivi avrebbe dimostrato ancora di più la propria forza e la bontà delle proprie ambizioni di altissima classifica. (Quotidiano Sportivo)
I friulani sono reduci dall'exploit in quel di Monza e sembrano avere ritrovato convinzione ed autostima. La certezza è la coppia d'attacco composta da Lucca e Thauvin (11 gol in due) che proverà a bucare la migliore difesa del campionato domani pomeriggio al Bluenergy Stadium di Udine. (ilmattino.it)