Meteo: Neve abbondante Venerdì e nel Fine Settimana arriva anche in Pianura, gli aggiornamenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Neve abbondante in arrivo nel weekend Neve imminente. Nei prossimi giorni arriverà a quote sempre più basse e nella giornata di Venerdì sarà anche abbondante. Già a partire dalla giornata di Giovedì 19 Dicembre ci aspettiamo le prime intense nevicate sull'arco alpino: maggiormente interessate saranno le valli di confine di Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Alto Adige. Tuttavia, la nostra attenzione è rivolta a Venerdì 20 Dicembre, quando un impetuoso ingresso di aria fredda provocherà la formazione di un ciclone sul mar Tirreno e scatenerà la Tempesta del Solstizio. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altri giornali
Il tempo cambierà radicalmente da Giovedì e poi nei giorni successivi. Dopo qualche giorno di stabilità, si avvicina un nuovo peggioramento del tempo. Abbiamo chiesto a Mattia Gussoni, meteorologo de iLMeteo. (iLMeteo.it)
Sta iniziando il declino dell’Anticiclone, con il meteo destinato a cambiare radicalmente sotto la spinta di una perturbazione nord-atlantica che attraverserà rapidamente tutta Italia. Pioggia e neve torneranno sull’Italia assieme a venti burrascosi, con il maltempo che coinvolgerà nella giornata di Giovedì 19 il Nord e Venerdì 20 toccherà alle regioni centro-meridionali. (Meteo Giornale)
Nei bassi strati è attivo un flusso umido sud-occidentale che sta determinando molta nuvolosità tra la Liguria e l’alta Toscana; è presente anche qualche debole pioggia in prossimità dello Spezzino. La qualità dell’aria non è buona nelle nostre città e sulle pianure del nord sono ancora presenti banchi di nebbia, seppur non particolarmente estesi. (MeteoLive.it)
Questo scenario invernale si svilupperà soprattutto tra la metà della settimana e il weekend, con conseguenze rilevanti in diverse regioni del Paese. Una significativa ondata di aria fredda di origine polare è pronta a investire l’Italia nei prossimi giorni, portando con sé un consistente carico di neve e un deciso peggioramento delle condizioni meteo. (Meteo Giornale)
Tra giovedì e venerdì maltempo sull'Italia ore 9:35 (3bmeteo)
Invece, il Sole sarà protagonista sulle montagne e nelle regioni del basso Adriatico, dove il clima risulterà più limpido e gradevole. La Val Padana sarà avvolta da fitte nebbie, mentre lungo le coste tirreniche prevarranno le nubi basse. (MeteoLive.it)