Libano, colpito un centro di soccorso di Hezbollah: 7 morti e 6 feriti. La reazione: “Respingeremo Israele”

Libano, colpito un centro di soccorso di Hezbollah: 7 morti e 6 feriti. La reazione: “Respingeremo Israele”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Attacco israeliano contro un centro di soccorso di Hezbollah nel cuore di Beirut: sei morti e sette feriti. Non si ferma l’invasione via terra del Libano e il conflitto rischia di diventare ancora più intenso. “Hezbollah ha abbastanza combattenti, armi e munizioni per respingere Israele. Assicuriamo al nemico che questo è solo il primo round”, fanno sapere dal movimento. Ancora bollente il fronte di guerra a Gaza (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Per spiegare il loro funzionamento - chiarisce un generale dell’esercito in congedo che preferisce mantenere l’anonimato - possiamo dire che si tratta dei missili che vanno verso l’atmosfera e poi si dirigono verso l’obiettivo una volta raggiunto il punto massimo ed è previsto in base alla cariche e questi sono abbastanza impiegati in aree vicine. (Il Sole 24 ORE)

Per mesi Israele è stato accusato di compiere massacri su vasta scala per pura vendetta, o per i soli interessi personalistici di Benjamin Netanyahu, che rischiava incriminazioni e prigione se il suo governo cadeva; per mesi si è discettato sulla carenza di strategia nell’uso della forza da parte di Tel Aviv. (Tempi.it)

– A seguito dell’aggravarsi della crisi in Medio Oriente, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha convocato d’urgenza e presieduto questo pomeriggio una conferenza telefonica dei leader del G7.Nel corso della conversazione, riferisce Palazzo Chigi, “è stata reiterata la ferma condanna all’attacco iraniano contro Israele”. (Agenzia askanews)

Wp, Usa-Europa al lavoro per limitare risposta di Israele a Iran

L’Iran spaventa il Medio Oriente e il mondo intero. Alla paura legata al lancio di missili (e alla guerra totale) si aggiunge adesso il timore di una minaccia nucleare. (ilmessaggero.it)

Benjamin Netanyahu (Italia Oggi)

Lo scrive il Washington Post specificando che il presidente Joe Biden sta cercando in tutti i modi di evitare una guerra totale in Medio Oriente. La Casa Bianca sta lavorando per limitare la risposta israeliana all'attacco missilistico dell'Iran: funzionari Usa ed europei temono che danneggiare obiettivi economici di Teheran provocando un'escalation. (La Gazzetta del Mezzogiorno)