Attentato in Germania, Scholz in visita a Magdeburgo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attentato in Germania, Scholz in visita a Magdeburgo 21 dicembre 2024 Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, accompagnato dal ministro dell'Interno Nancy Faeser, ha visitato la città di Magdeburgo, dove almeno quattro persone sono state uccise e decine sono rimaste ferite dopo che un'auto è piombata su un affollato mercatino di Natale, in quello che i funzionari hanno definito un attacco deliberato. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Le misure educative da sole non sono sufficienti a prevenire la radicalizzazione. Lo afferma la consulente antiterrorismo Rebecca Schönenbach. Ecco perché il caso del sospetto attentatore di Magdeburgo ne è un esempio "L'educazione non previene la radicalizzazione", lo ha scritto su X la consulente antiterrorismo Rebecca Schönenbach, commentando l'attacco contro il mercatino di Natale a Magdeburgo, che ha provocato la morte di almeno cinque persone e ferito oltre duecento. (Euronews Italiano)
Il 50enne di origine saudita, arrivato in Germania nel 2006 e operativo come medico specializzato in psichiatria, è stato subito arrestato. (ilmattino.it)
In Germania è esplosa la questione dei rifugiati: dopo Solingen il governo ha attuato la stretta e rimpatriato anche molti siriani e afghani. (il Giornale)
Fuggito dall’Arabia Saudita nel 2006 a causa di persecuzioni religiose per il suo ateismo, viveva a Bernburg, nel distretto d… L’uomo ha travolto con una BMW a noleggio la folla, causando almeno quattro morti, tra cui un bambino, e 68 feriti, di cui 15 gravi. (L'HuffPost)
Massima attenzione affinché siano adottate tutte le iniziative a tutela degli eventi di piazza: mercatini di Natale, processioni, cerimonie per il Giubileo, concerti. (Tiscali Notizie)
Il sospettato cinquantenne sembra essere il "colpevole solitario", dice ai giornalisti Tamara Zieschang, ministro degli Interni della Sassonia-Anhalt, insieme al premier dello stato della Sassonia-Anhalt Reiner Haseloff. (QUOTIDIANO NAZIONALE)