Imprese a rischio usura, la politica si mobilita dopo l'allarme della Cgia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
'Per le imprese italiane torna a crescere lo spettro dell'usura. I dati resi noti dalla Cgia di Mestre indicano che sono 118mila le aziende in Italia a rischio usura, in crescita di 2.600 unità... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Sono quasi 118mila le imprese italiane che si trovano a rischio usura. (Virgilio)
A denunciarlo è l’Ufficio studi Cgia. Usura, preoccupano i dati che evidenziano l'impennata di casi a rischio riguardanti artigiani, esercenti, commercianti e imprenditori che nell'ultimo anno sono “scivolati” nell’area dell’insolvenza e, conseguentemente, sono stato segnalati alla Centrale dei rischi di Bankitalia: Venezia +9,6%, Treviso (+5,4), Rovigo e Belluno (+5). (ilgazzettino.it)
Dopo anni in discesa, il dato delle imprese italiane a rischio usura torna a crescere e toccano quota 118mila. L’aumento, rispetto al 2023, è di oltre 2.600 unità. (business24tv.it)
In Trentino ci sono 693 imprese in sofferenza (+10 rispetto al 2023), cioè che risultano insolventi oppure con una cattiva gestione. In Italia, quasi 118.000 imprese sono a rischio usura, con un incremento di oltre 2.600 unità rispetto all’anno precedente. (la VOCE del TRENTINO)
Il rischio di usura in Ciociaria. L'analisi di Cgia. Dove la situazione è peggiorata. Il Protocollo Frosinone per accelerare gli interventi e le indagini (AlessioPorcu.it)
Sono 118 mila le imprese sono a rischio usura e nell’ultimo anno sono aumentate di 2.600 unità: artigiani, esercenti, commercianti o piccoli imprenditori “scivolati” nell’area dell’insolvenza e segnalati alla Centrale dei Rischi della Banca d’Italia. (L'Adige di Verona)