Escalation alle porte, Teheran minaccia: “Nessuno è al sicuro”

Escalation alle porte, Teheran minaccia: “Nessuno è al sicuro”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa ESTERI

BEIRUT. Hezbollah annuncia una “nuova fase” nella guerra contro Israele e “l’asse della Resistenza” prova a colpire Benjamin Netanyahu nella sua residenza sul mare a Cesarea, mentre le forze israeliane mobilitano un’altra brigata sul fronte libanese e danno l’assalto con i carri armati all’ultima grande roccaforte di Hamas nella Striscia, Jabalia. Con l’avvicinarsi delle presidenziali americane, e la possibile vittoria di Donald Trump, i due campi si preparano a quello che potrebbe essere un autunno decisivo. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Droni attaccano la casa di Benjamin Netanyahu. "Gli agenti dell'Iran che oggi hanno cercato di assassinare me e mia moglie hanno commesso un grave errore", ma quanto accaduto "non scoraggerà me e lo Stato di Israele dal continuare la guerra di rinascita contro i nostri nemici per garantire la nostra sicurezza per generazioni", dice il premier su X dopo il raid con un droni condotto stamane sulla sua residenza a Cesarea. (Adnkronos)

Donald Trump ha confermato, durante un comizio in Pennsylvania in vista delle prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti, di aver parlato con il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu dopo che un drone attribuito ad Hezbollah ha preso di mira la sua casa. (Il Sole 24 ORE)

Il linguaggio della guerra è molto più esplicito di quello della politica: ieri ha parlato in arabo e in farsi senza rischi di fraintendimenti, in coro. E impone di cambiare strada. La casa del primo ministro di Israele è stata presa di mira, anzi bombardata dagli Hezbollah con un drone fornito dall'Iran, il loro sponsor. (il Giornale)

Medioriente, Trump: "Ho parlato con Netanyahu. Non ascolta Biden"

Ansa (Avvenire)

Netanyahu ha aggiunto che “coloro che hanno cercato di assassinare me e mia moglie oggi hanno commesso un grave errore. La reazione del premier israeliano è giunta in serata con una dichiarazione di condanna degli “alleati dell’Iran” che “pagheranno un prezzo elevato”. (RSI.ch Informazione)

L’Iran risponde a Israele: “Nessun ruolo nell’attacco alla residenza di Netanyahu. È stato Hezbollah” Il portavoce del ministero degli Esteri di Tehran ha affermato che quelle di Israele sono solo menzogne (Dire)