Atp Miami, Alcaraz subito eliminato e Sinner ringrazia: cosa cambia nel ranking

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Carlos Alcaraz subito eliminato nell'Atp Masters 1000 di Miami e Jannik Sinner ringrazia. Lo spagnolo, testa di serie numero 2, oggi 22 marzo al primo turno del torneo in Florida è stato sconfitto dal belga David Goffin, che si è imposto per 5-7, 6-4, 6-3 in 2h18'. La sconfitta ha un impatto notevole sul ranking dell'iberico e, parallelamente, sulla classifica di Sinner. L'azzurro numero 1 del mondo, attualmente fermo per la sospensione legata al caso doping, è sicuro che non potrà essere superato da Alcaraz prima degli Internazionali d'Italia di maggio, quando potrà tornare in campo. (Adnkronos)

Su altre fonti

Non una bella situazione. Alcaraz era il bimbo d’oro, quello che a vent’anni aveva già battuto i record (a 19 era stato il tennista più giovane ad aver raggiunto il numero 1 del mondo), che aveva saputo conquistare Us Open (2022) e Wimbledon, il torneo dei tornei (nel 2023 e nel 2024 sempre contro Djokovic). (La Gazzetta dello Sport)

Una serata da dimenticare per Alcaraz, soprattutto per il livello di gioco espresso: 42 errori gratuiti, difficoltà al servizio e tanti passaggi a vuoto. Roma, 22 mar. (Agenzia askanews)

E anche qui, sempre per il bene di questo sport, si spera che lo scarso momento di forma del campione spagnolo duri poco. La sconfitta al primo match di Miami contro David Goffin autorizza ad usare la parola crisi per descrivere il 2025 di Carlos Alcaraz, che era piombato nell’ATP Tour per dominarlo – almeno così si credeva, viste le sue immense qualità – ma che poi si è trasformato. (Undici)

Non è che ci fossero poi tanti dubbi, ma ora c'è anche l'aritmetica: colpa della clamorosa eliminazione dello spagnolo dal Masters 1000 di Miami contro il belga David Goffin, che in carriera è stato anche tra i primi 10 del mondo ma che a 34 anni non poteva rappresentare un ostacolo per lo spagnolo, che invece ha offerto (e non è la prima volta) la peggior versione di se stesso. (Corriere della Sera)

Continua il periodo negativo per un Carlos Alcaraz che non ingrana. Bruttissima sconfitta per lo spagnolo all’esordio a Miami, rimontato da David Goffin. In conferenza stampa è apparso davvero cupo e scuro in volto lo spagnolo nel commentare questa prestazione: Foto di Ray Giubilo (TennisItaliano.it)

Lo spagnolo, dopo un primo set in cui era riuscito a prevalere riuscendo a recuperare un break di svantaggio, è crollato. Alcuni dei numeri a cui ci ha abituato ci sono stati, ma sono stati molti di più gli errori gratuiti che si sono rivelati decisivi. (Today.it)