Carlos Alcaraz subito fuori a Miami! Lo spagnolo perde con Goffin e non potrà superare Sinner al n°1 del ranking ATP
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Carlos Alcaraz subito sconfitto da David Goffin nel suo esordio al Masters 1000 di Miami 2025 Anzitutto la notizia: Carlos Alcaraz non potrà superare Jannik Sinner al n°1 del mondo prima del rientro del tennista italiano. Aveva bisogno dell'en-plein lo spagnolo, di vincere tutto tra Miami, Monte Carlo, Barcellona e Madrid. Invece Alcaraz è subito sconfitto nel suo esordio al torneo di Miami. A giustiziarlo uno scatenato e redivivo David Goffin che a 34 anni sta ritrovando nelle ultime settimane davvero un gran tennis. (Eurosport IT)
Su altre testate
Lo spagnolo, testa di serie numero 2, oggi 22 marzo al primo turno del torneo in Florida è stato sconfitto dal belga David Goffin, che si è imposto per 5-7, 6-4, 6-3 in 2h18'. L'azzurro numero 1 del mondo, attualmente fermo per la sospensione legata al caso doping, è sicuro che non potrà essere superato da Alcaraz prima degli Internazionali d'Italia di maggio, quando potrà tornare in campo. (Adnkronos)
Il belga, che nel prossimo turno affronterà lo statunitense Brandon Nakashima, si è imposto con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-3 in 2 ore e 20 minuti. Per effetto di questo ko Alcaraz, apparso decisamente sottotono, non potrà scavalcare Jannik Sinner al primo posto del ranking prima del rientro in campo dell'azzurro in programma agli Internazionali di Roma. (Sport Mediaset)
Il problema dei campioni straordinari come l’erede di Rafa Nadal sta nelle ambizioni, nel livello di obiettivi, che sono posizionati e soprattutto valutati in maniera totalmente diversa dai comuni mortali. (SuperTennis)
Il mondo del tennis è scosso: dopo aver perso Sinner, seppur temporaneamente, adesso ha perso anche Carlos Alcaraz. La sconfitta al primo match di Miami contro David Goffin autorizza ad usare la parola crisi per descrivere il 2025 di Carlos Alcaraz, che era piombato nell’ATP Tour per dominarlo – almeno così si credeva, viste le sue immense qualità – ma che poi si è trasformato. (Undici)
Dalla notte di Miami arriva una certezza: Carlos Alcaraz non potrà superare Jannik Sinner prima del rientro in campo del numero 1 del mondo. (Corriere della Sera)
Lo spagnolo è già fuori dal Masters 1000 statunitense, battuto all’esordio sul cemento della Florida da David Goffin. Una serata da dimenticare per Alcaraz, soprattutto per il livello di gioco espresso: 42 errori gratuiti, difficoltà al servizio e tanti passaggi a vuoto. (Agenzia askanews)