Ok, ma cosa succede a Carlos Alcaraz? Tutti i motivi della sconfitta più incomprensibile: contro Goffin, al primo turno di Miami
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Delle quattro sconfitte del 2025 di Carlos Alcaraz, quella subita al primo turno di Miami è la più dolorosa. Perché lo spagnolo in Florida è andato in vantaggio dopo un primo set combattutissimo, in cui ha controbreakkato istantanemente l'avversario prima di conquistare il parziale sulle ali di un entusiasmo e di un gioco strabordante ritrovato. E poi perché l'avversario era David Goffin: trentacinquenne belga, numero 55 al mondo, una settima posizione come best ranking risalente al 2014, un tennis solido, d'esperienza, ma carente di chissà quali effetti speciali o di qualità fisiche esagerate. (MOW)
Se ne è parlato anche su altri giornali
David Goffin è stato un buonissimo giocare, top 10 tanti anni fa, non è in disarmo, ma certamente in pochi pensavano potesse impensierire Carlos Alcaraz, che invece è stato clamorosamente sconfitto con il punteggio di 5-7 6-4 6-3. (Fanpage.it)
Anzitutto la notizia: Carlos Alcaraz non potrà superare Jannik Sinner al n°1 del mondo prima del rientro del tennista italiano. Aveva bisogno dell'en-plein lo spagnolo, di vincere tutto tra Miami, Monte Carlo, Barcellona e Madrid. (Eurosport IT)
Lo spagnolo, seconda testa di serie del tabellone, è stato battuto da David Goffin. Il belga, che nel prossimo turno affronterà lo statunitense Brandon Nakashima, si è imposto con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-3 in 2 ore e 20 minuti. (Sport Mediaset)
Dopo la sconfitta contro Goffin si è aggrappato alla racchetta: ecco un altro Amleto con le sue domande esistenziali. Alcaraz era il bimbo d’oro, quello che a vent’anni aveva già battuto i record (a 19 era stato il tennista più giovane ad aver raggiunto il numero 1 del mondo), che aveva saputo conquistare Us Open (2022) e Wimbledon, il torneo dei tornei (nel 2023 e nel 2024 sempre contro Djokovic). (La Gazzetta dello Sport)
Tennis, Alcaraz non potrà superare Sinner in classifica Atp 22 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Clamorosa eliminazione di Carlos Alcaraz al Masters 1000 di Miami. Lo spagnolo, numero 3 del mondo e testa di serie numero 2 del torneo, è stato battuto al debutto al secondo turno dal belga David Goffin, numero 55 del ranking: 5-7, 6-4, 6-3 il punteggio finale in favore del 34enne di Liegi. (la Repubblica)