Atp Miami, clamorosa sconfitta per Alcaraz contro Goffin: non potrà superare Sinner
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Clamoroso a Miami. Carlos Alcaraz oggi, sabato 22 marzo, è stato sconfitto al debutto da David Goffin. Due ore e 20 minuti di gioco che alla fine hanno visto prevalere il belga, 34 anni ed ex top-ten, con il punteggio di 5-7 6-4 6-3. Lo spagnolo, dopo un primo set in cui era riuscito a prevalere riuscendo a recuperare un break di svantaggio, è crollato. Alcuni dei numeri a cui ci ha abituato ci sono stati, ma sono stati molti di più gli errori gratuiti che si sono rivelati decisivi. (Today.it)
Su altri media
Foto di Ray Giubilo Lo spagnolo: “Dal secondo set ho cominciato a sentire le gambe pesanti” (TennisItaliano.it)
Il tennista spagnolo, attuale numero tre al mondo, è stato sconfitto in rimonta da David Goffin, lasciando il torneo della Florida al secondo turno. Una notizia che, sportivamente, può certamente fare piacere a Jannik Sinner in ottica ranking. (ilmessaggero.it)
Il problema dei campioni straordinari come l’erede di Rafa Nadal sta nelle ambizioni, nel livello di obiettivi, che sono posizionati e soprattutto valutati in maniera totalmente diversa dai comuni mortali. (SuperTennis)
Oggi invece tutti gli riconosciamo una varietà di soluzioni offensive di cui credo che lui se ne compiaccia, ma evidentemente fa ancora fatica a trovare la consistenza delle scelte che ne faranno un giocatoreancora migliore nei prossimi cinque anni”. (SuperTennis)
Francamente però questo è l’ultimo dei problemi attuali per il numero tre del mondo, in totale confusione tecnica ormai da tanto, troppo tempo. (La Gazzetta dello Sport)
Carlos Alcaraz subito eliminato nell'Atp Masters 1000 di Miami e Jannik Sinner ringrazia. La sconfitta ha un impatto notevole sul ranking dell'iberico e, parallelamente, sulla classifica di Sinner. (Adnkronos)