Tennis, Alcaraz non potrà superare Sinner in classifica Atp

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Il Sole 24 ORE SPORT

Tennis, Alcaraz non potrà superare Sinner in classifica Atp 22 marzo 2025 Sconfitta a sorpresa per Carlos Alcaraz al torneo Atp Masters 1000 di Miami. Lo spagnolo, seconda testa di serie del tabellone, è stato battuto all'esordio da David Goffin. Il belga si è imposto con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-3. Un ko che pesa anche sul ranking Atp. Il tennista iberico, infatti, non può aritmeticamente scavalcare Jannik Sinner in testa alla classifica prima del suo rientro in campo previsto agli Internazionali di Roma (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

La sconfitta al primo match di Miami contro David Goffin autorizza ad usare la parola crisi per descrivere il 2025 di Carlos Alcaraz, che era piombato nell’ATP Tour per dominarlo – almeno così si credeva, viste le sue immense qualità – ma che poi si è trasformato. (Undici)

Era un contrattaccante molto più classico all'inizio. Una prospettiva sulla quale è pienamente d’accordo anche Giorgio Di Palermo: “Io credo che quello che ha un po' scombussolato Alcaraz negli ultimi due anni è stata la sua incredibile adattabilità ad una serie di soluzioni che quando ha iniziato sul circuito non aveva. (SuperTennis)

Fuori al primo turno, qualcosa di impensabile: esce di scena a sorpresa lo spagnolo Carlos Alcaraz dal torneo Atp Masters 1000 di Miami. Il tennista, seconda testa di serie del tabellone, è stato battuto dal belga David Goffin, numero 55 al mondo, che si è imposto in tre set con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-3. (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 22 mar. – La notte di Miami regala una clamorosa sorpresa: è l’eliminazione di Carlos Alcaraz. (Agenzia askanews)

Carlos Alcaraz è già fuori dal torneo di Miami. La notizia è grossa. Non solo perché Sinner ora ha la certezza di rimanere davanti allo spagnolo ancora per molto tempo. Ma perché il ko con David Goffin certifica problemi veri per il quattro volte vincitore Slam, che sembrava dover fare un sol boccone del belga e invece si è squagliato come neve al sole. (Fanpage.it)

Alcaraz abbandona prematuramente il Master 1000 di Miami Il numero tre del mondo fatica a trovare la luce, subendo un altro stop a sorpresa. (News Sports)