Alcaraz eliminato a Miami, Sinner blinda il primato al mondo: «Nessun infortunio, il mio livello è stato scarso»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
ilmessaggero.it SPORT

Il 2025 di Carlos Alcaraz non decolla e, a Miami, è arrivata un'altra delusione a sorpresa. Il tennista spagnolo, attuale numero tre al mondo, è stato sconfitto in rimonta da David Goffin, lasciando il torneo della Florida al secondo turno. Una notizia che, sportivamente, può certamente fare piacere a Jannik Sinner in ottica ranking. Alcaraz eliminato nell'Atp di Miami al primo turno, Sinner ringrazia: ecco cosa cambia nella classifica La delusione di Alcaraz «Il mio livello è stato davvero scarso, lo ammetto, lui ha giocato meglio di me. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il belga, che nel prossimo turno affronterà lo statunitense Brandon Nakashima, si è imposto con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-3 in 2 ore e 20 minuti. Per effetto di questo ko Alcaraz, apparso decisamente sottotono, non potrà scavalcare Jannik Sinner al primo posto del ranking prima del rientro in campo dell'azzurro in programma agli Internazionali di Roma. (Sport Mediaset)

Non è che ci fossero poi tanti dubbi, ma ora c'è anche l'aritmetica: colpa della clamorosa eliminazione dello spagnolo dal Masters 1000 di Miami contro il belga David Goffin, che in carriera è stato anche tra i primi 10 del mondo ma che a 34 anni non poteva rappresentare un ostacolo per lo spagnolo, che invece ha offerto (e non è la prima volta) la peggior versione di se stesso. (Corriere della Sera)

Lo spagnolo, dopo un primo set in cui era riuscito a prevalere riuscendo a recuperare un break di svantaggio, è crollato. Alcuni dei numeri a cui ci ha abituato ci sono stati, ma sono stati molti di più gli errori gratuiti che si sono rivelati decisivi. (Today.it)

Da bimbo d'oro a ragazzo in crisi d'identità. Alcaraz, troppe aspettative?

E anche qui, sempre per il bene di questo sport, si spera che lo scarso momento di forma del campione spagnolo duri poco. La sconfitta al primo match di Miami contro David Goffin autorizza ad usare la parola crisi per descrivere il 2025 di Carlos Alcaraz, che era piombato nell’ATP Tour per dominarlo – almeno così si credeva, viste le sue immense qualità – ma che poi si è trasformato. (Undici)

Roma, 22 mar. Lo spagnolo è già fuori dal Masters 1000 statunitense, battuto all’esordio sul cemento della Florida da David Goffin. (Agenzia askanews)

Carlos Alcaraz è rimasto solo. Alcaraz era il bimbo d’oro, quello che a vent’anni aveva già battuto i record (a 19 era stato il tennista più giovane ad aver raggiunto il numero 1 del mondo), che aveva saputo conquistare Us Open (2022) e Wimbledon, il torneo dei tornei (nel 2023 e nel 2024 sempre contro Djokovic). (La Gazzetta dello Sport)