Dal no all'Inter al rischio Ligue 2 con il Lione: Tessmann, che autogol la scelta estiva

Dal no all'Inter al rischio Ligue 2 con il Lione: Tessmann, che autogol la scelta estiva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Col senno di poi, la decisione è quantomeno discutibile. Perché Tanner Tessmann l'estate scorsa era stato ad un passo dall'Inter, ma poi preferì andare al Lione. Una scelta probabilmente dettata dalla volontà di giocare con continuità da subito in una big, cosa che il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi chiaramente non avrebbe potuto garantirgli. Ma tra Inter e Venezia l'accordo era stato raggiunto, e a confermarlo era stato direttamente Filippo Antonelli, direttore sportivo dei lagunari: "Era tutto fatto, da parte nostra c'era la volontà di riprenderlo in prestito, lui però preferisce da andare da altre parti". (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo i dati Transfermarkt l'Olimpique Lione ha chiuso l'ultima sezione di calciomercato con un rosso di 109 milioni avendo incassato poco meno di 39 milioni e speso oltre 147 milioni. L'acquisto più oneroso è stato quello del difensore centrale Moussa Niakhatè dal Nottingham Forest per oltre 31 milioni di euro mentre la cessione più remunerativa è stata quella di Jake O'Brien all'Everton per poco meno di 20 milioni (Sky Sport)

Sembra passata un'era geologica, ma in estate il primo rinforzo sulla mediana in casa viola doveva essere Tanner Tessmann. Il centrocampista ex Venezia era un profilo molto gradito, e che pareva molto vicino. (Viola News)

La decisione della direzione Nazionale di Controllo e Gestione di punire il Lione con la retrocessione precauzionale a causa degli oltre 500 milioni di euro di debiti mette di fatto in vendita l'inter (TUTTO mercato WEB)

Milan, Moncada scatenato: colpo a sorpresa dal Lione?

Nel corso della prossima sessione di calciomercato il Lione potrebbe svendere alcuni dei suoi calciatori e anche il Milan potrebbe approfittarne. Come noto, infatti, le difficoltà finanziarie avrebbero spinto il club transalpino ad essere retrocesso preventivamente. (Pianeta Milan)

Nonostante le rassicurazioni del presidente, che ha annunciato tra le righe partenze illustri nella sessione invernale per risolvere la situazione, la preoccupazione resta, anche perché il Lione rischia in ogni caso un forte ridimensionamento. (ForzaRoma.info)

Il campionato sta per ripartire dopo l’ultima sosta del 2024 per la pausa Nazionali. Il Milanha approfittato di questi giorni per ricaricare le batterie, in vista dei molti impegni che avrà nei prossimi mesi. (Il Milanista)