McLaren risponde alla Ferrari in Cina: pole Piastri, Hamilton 5°, Leclerc 6°!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oscar Piastri con la McLaren partirà dalla pole position nel Gran Premio di Shanghai ( Cina) , seconda gara del Mondiale 2025 di Formula 1. Per l'australiano si tratta della prima pole in carriera. In prima fila, al suo fianco, ci sarà la Mercedes di George Russell . Seconda fila per Lando Norris su McLaren e Max Verstappen , con la Red Bull mentre la terza fila sarà tutta Rossa con le Ferrari di Lewis Hamilton , quinto tempo, e Charles Leclerc . (Tuttosport)
Ne parlano anche altre fonti
"Potevo essere più in alto di un paio di decimi ma ho faticato tanto a trovare il bilanciamento della vettura". La giornata a due facce di Lewis Hamilton, dopo il primo storico successo al volante della Ferrari nella Sprint in Cina, è completata dal quinto tempo nelle qualifiche che vale la partenza dalla terza fila nel GP di domani. (La Gazzetta dello Sport)
E, pur mantenendo il giusto livello di scaramanzia, i ferraristi di tutto il mondo già pensano al famoso detto, "non c'è due senza tre". Il campione britannico, dunque, vince e riscatta l'esordio assai deludente del Gp di Australia nella prima gara stagionale. (il Giornale)
Ma come mai c'è stato un calo così netto? C'è più di una risposta a questa domanda, alla quale forse proprio il pilota inglese dà la risposta più convincente. I tifosi della Ferrari si erano fatti la bocca buona e si sono dovuti accontentare della terza fila. (Fanpage.it)
Le qualifiche del GP di Cina consegnano a Oscar Piastri la prima pole position della carriera, sette anni dopo Daniel Ricciardo, ultimo australiano a partire davanti a tutti in F.1. A onor del vero Oscar aveva già conquistato due partenze al palo, nelle sprint di Losail e San Paolo, ma non era mai partito dalla casella numero uno in gara. (La Gazzetta dello Sport)
Non è stata affatto una qualifica semplice per la Ferrari. Come sappiamo, il regolamento negli sprint weekend permette le modifiche al setup dopo la Sprint Race e la differenza si è vista con una sessione molto più competitiva. (Virgilio)
Oscar Piastri su McLaren ha conquistato la sua prima pole position in carriera. Domani il pilota della McLaren nel Gp della Cina 2025 partirà davanti a tutti. Alle sue spalle un ottimo Russell (Mercedes), che precede l’altra McLaren di Norris e il “solito” Verstappen. (l'Automobile - ACI)