F1 in Cina Piastri in pole, quinto Hamilton e sesto Leclerc

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE SPORT

F1 in Cina Piastri in pole, quinto Hamilton e sesto Leclerc 22 marzo 2025 Oscar Piastri su McLaren partirà in pole position nel Gp di Cina, seconda gara del mondiale di Formula 1. Per l'australiano si tratta della prima pole in carriera. Alle sue spalle la Mercedes di George Russell. In seconda fila partiranno Lando Norris con la seconda McLaren e il campione del mondo Max Verstappen su Red Bull. Quinta e sesta piazza per le Ferrari di Lewis Hamilton e Charles Lecelerc. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Storica prima pole position in carriera per Oscar Piastri. Dopo la quarta fila di Melbourne, ma anche dopo il successo di Lewis Hamilton nella Sprint di poche ore prima, stavolta le Ferrari partiranno invece in terza fila: 5° proprio Hamilton a 0"286 e 6° Charles Leclerc a 0"380. (La Gazzetta dello Sport)

I tifosi della Ferrari si erano fatti la bocca buona e si sono dovuti accontentare della terza fila. Anzi, un po' deludente a dirla tutta. (Fanpage.it)

Oscar Piastri su McLaren ha conquistato la sua prima pole position in carriera. Domani il pilota della McLaren nel Gp della Cina 2025 partirà davanti a tutti. Alle sue spalle un ottimo Russell (Mercedes), che precede l’altra McLaren di Norris e il “solito” Verstappen. (l'Automobile - ACI)

In prima fila, al suo fianco, ci sarà la Mercedes di George Russell . Per l'australiano si tratta della prima pole in carriera. (Tuttosport)

Non è tutto luccicante, però, quello che arriva da Shanghai nel primo sabato con corsa breve della stagione perché dopo il gradino più alto del podio è arrivato il risultato delle prove ufficiali che ha parzialmente gelato la Rossa. (Panorama)

Dopo l'ottima prova di ieri Lewis Hamilton si conferma anche nella Sprint Race del Gp della Cina, sul circuito di Shanghai, seconda prova del mondiale di F1. Il campione britannico, dunque, vince e riscatta l'esordio assai deludente del Gp di Australia nella prima gara stagionale. (il Giornale)