Stipendi e pensioni: sale la tredicesima ma non gli acquisti natalizi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stipendi e pensioni: sale la tredicesima ma non gli acquisti natalizi Tredicesima più ricca per lavoratori e pensionati italiani ma consumi natalizi in calo: classifiche, date di pagamento, calcoli e stime CGIA Mestre. I pensionati ricevono da lunedì 2 dicembre la tredicesima mensilità, insieme al cedolino con il rateo mensile, mentre per i lavoratori dipendenti la “strenna di fine anno” è prevista intorno a metà mese. (PMI.it)
Ne parlano anche altri media
> E' tempo di tredicesima per 600mila dipendenti e pensionati di Verona: ecco come la spenderemo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Stiamo parlando della tredicesima mensilità che quest’anno, secondo le stime elaborate dall’Ufficio studi della Cgia. Nelle settimane successive e, comunque, entro Natale, la riceveranno anche i dipendenti pubblici e quelli privati. (il Resto del Carlino)
Ricevono una o più pensioni per un importo complessivo non superiore al trattamento minimo. Il bonus è destinato a coloro che: (Il Fatto Vesuviano)
A stimarlo è l'Ufficio studi della Cgia di Mestre, che ricorda come a «rallegrarsi per la gratifica natalizia, però, non saranno solo i pensionati, gli operai e gli impiegati, ma anche il fisco che beneficerà di 14,5 miliardi di gettito Irpef». (Corriere della Sera)
Ma questo importo aggiuntivo è previsto solo per chi rientra in specifici requisiti di reddito e contributi. Un certo numero di pensionati riceveranno anche la quattordicesima. (Corriere della Sera)
Secondo i dati elaborati dall’Ufficio Studi della CGIA di Mestre, nella provincia di Benevento saranno 137.067 i beneficiari della tredicesima: 75.742 pensionati e 61.325 lavoratori dipendenti, tra pubblici e privati. (NTR24)