Meteo in miglioramento, Priolo "Costante monitoraggio"

Meteo in miglioramento, Priolo Costante monitoraggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tiscali Notizie INTERNO

I fenomeni precipitosi in Emilia Romagna nelle ultime ore sono andati in progressiva attenuazione, così come il deflusso delle acque, monitorato costantemente a causa della fragilità idraulica determinata dai fenomeni di esondazione del mese scorso. A titolo precauzionale i sindaci di Faenza, Bagnacavallo (Ra) e Budrio (Bo) avevano provveduto, con apposite ordinanze, allo sgombero delle località più esposte, dove la riparazione delle sponde arginali realizzate in somma urgenza dopo l'evento del 18-19 non potevano ancora dare le necessarie garanzie di sicurezza. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Annalisa Guerrini e una delle due titolari della bottega di alimentari di Traversara, al centro del paese. Il fiume corre a un centinaio di metri dalla piccola attività che rifornisce la frazione a… (La Repubblica)

Nella notte, il fiume Lamone ha rotto l'argine a Traversara, frazione di Bagnacavallo (Ravenna), esattamente nello stesso punto del 19 settembre scorso, quando l'intero paese era stato completamente allagato. (La Gazzetta dello Sport)

A causa del maltempo, nelle prime ore di venerdì 4 ottobre si è aperta una falla sull’argine a Traversara in corrispondenza della rottura arginale del fiume Lamone in corso di monitoraggio (Video Emilia-Romagna Meteo). (Corriere Romagna)

Maltempo, cessa l’allerta meteo. Chiusa l’infiltrazione di acqua a Traversara • newsrimini.it

La frazione era stata evacuata precauzionalmente nel pomeriggio, dopo l'allerta rossa.Il Comune ha avvisato che in alcune ulteriori strade devono essere evacuati i piani terra e rialzati. L'acqua attualmente ha invaso i campi. (iLMeteo.it)

Il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara (Bagnacavallo) nello stesso punto della rotta del 19 settembre. I mezzi di cantiere sono al lavoro e il Comune di Bagnacavallo ricorda che la frazione di Traversara deve restare evacuata come da ordinanza, chiedendo ai residenti delle vie Cogollo, Longanesi, Cocchi, Viazza Vecchia e Viazza Nuova di portarsi immediatamente ai piani alti evacuando i piani terra, interrati, seminterrati e rialzati. (LAPRESSE)

Migliora la situazione meteo in Emilia-Romagna. L’allerta resta gialla solo a scopo precauzionale per le criticità idrauliche dovute alle intense piogge dei giorni scorsi, mentre per domani non sono previsti fenomeni meteorologici significativi. (News Rimini)