Dl Infrastrutture, via libera dell'Aula della Camera con 169 sì

Dl Infrastrutture, via libera dell'Aula della Camera con 169 sì
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
LAPRESSE INTERNO

Il provvedimento passa ora all’esame del Senato per la seconda lettura parlamentare Via libera da parte dell’Aula della Camera al decreto legge recante disposizioni urgenti per le Infrastrutture e gli investimenti di interesse strategico, per il processo penale e in materia di sport. I voti favorevoli sono stati 169, quelli contrari 101. Il provvedimento passa ora all’esame del Senato per la seconda lettura parlamentare. (LAPRESSE)

Su altri giornali

LATINA – Con 169 voti a favore e 101 contrari, la Camera dei deputati ha approvato il “Decreto Infrastrutture”, che passa quindi all’esame del Senato e da convertire in legge entro il prossimo 28 agosto. (Lunanotizie)

Via libera al progetto spezzatino, secondo cui anche per grandi opere come il Ponte sullo Stretto basterà un’approvazione per “fasi costruttive”, senza necessità di attendere il progetto esecutivo, e nuovi fondi per indorare la pillola agli espropriandi. (La Repubblica)

“Nel testo, che ora passerà al Senato per l’approvazione definitiva – spiega Laura Cavandoli deputata della lega eletta a Parma – sono previste misure anche per il nostro territorio a cominciare dalla proroga dei termini al 31 dicembre 2024 per l’aggiudicazione degli interventi per la messa in sicurezza dei ponti esistenti nel bacino del Po e la realizzazione di nuovi ponti in sostituzione di quelli con problemi strutturali. (OglioPoNews)

Dl Infrastrutture, via libera Camera: testo passa a Senato

Questa prova di debolezza non colma comunque il vero problema: l'assenza di un progetto definitivo approvabile, necessario al Governo per tenere in piedi l'accordo con Eurolink, dopo avere resuscitato il vecchio progetto senza la necessaria nuova gara. (Tiscali Notizie)

Tra le principali misure contenute nel provvedimento, composto da 13 articoli, quelle che riguardano il Ponte sullo Stretto con la possibilità di approvare il progetto esecutivo non nella sua interezza ma "per fasi costruttive". (Finanza Repubblica)

(Adnkronos) – Con 169 voti a favore e 101 contrari la Camera ha approvato il decreto legge contenente disposizioni urgenti per le infrastrutture e gli investimenti di interesse strategico e anche norme per il processo penale e in materia di sport (CremonaOggi)