Novembre, mese di scioperi dei trasporti: tutte le date
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mentre l'Italia è alle prese con uno sciopero nazionale dei trasporti oggi 8 novembre che sta mettendo in ginocchio la viabilità di milioni di pendolari e viaggiatori dalle più grandi città ai più piccoli borghi, si prevede un intero mese molto impegnativo e critico sotto questo aspetto. Ecco tutte le date di novembre i cui sono previsti disagi: Napoli – 18 novembre Il 18 novembre, Napoli sarà interessata da uno sciopero di quattro ore, dalle 11:00 alle 15:00, che coinvolgerà i dipendenti dell’Azienda Napoletana Mobilità (ANM). (Auto.it)
Ne parlano anche altri giornali
Le sigle sindacali registrano una notevole adesione allo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale indetto dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisl e Ugl per il rinnovo del contratto nazionale, scaduto da un anno. (ilgazzettino.it)
Lo sciopero del trasporto pubblico locale di venerdì 8 novembre s… Hanno bloccato l'Italia senza garantire fasce di garanzia: inaccettabile!", è il duro attacco su X ai sindacati da parte di Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. (L'HuffPost)
È in programma per venerdì 8 novembre uno sciopero di 24 ore dei mezzi del trasporto pubblico locale. L'agitazione promette di essere molto dura perché, stando ai sindacalisti che organizzano la protesta, non saranno rispettate le fasce orarie di garanzia, anche se la manifestazione avviene durante un giorno feriale. (MilanoToday.it)
I pendolari non riescono ad arrivare in tempo a lavoro e 120 milioni per il 2025 non sono sufficienti per un fabbisogno che il sindacato stima di oltre 1 miliardo. "Importante per noi stare al fianco di lavoratrici e lavoratori del trasporto pubblico locale: il Governo sta tagliando ed e' inaccettabile. (Tiscali Notizie)
Il ministero del Trasporti guidato da Matteo Salvini attacca la Cgil di Maurizio Landini con l’obiettivo finale di mettere nel mirino il diritto di sciopero, che come è noto malsopporta. (Il Fatto Quotidiano)
TRENTO. Traffico "impazzito" questa mattina in città per lo sciopero dei mezzi pubblici per l'intera giornata. (l'Adige)