L'unione Ita-Lufthansa decolla: inviati documenti a Bruxelles senza variazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nessuno sconto e nessuna rottura peer la transazione Ita-Lufthansa. Il MEF infatti ha firmato in extremis l'accordo per la vendita della compagnia nata dalle ceneri di Alitalia e conferma di aver inviato a Bruxelles i documenti richiesti, senza alcuna variazione, mettendo una pietra tombale sulla possibilità di una revisione al ribasso del prezzo. A quanto pare i tedeschi avrebbero rinunciato allo "sconto" richiesto per rilevare la compagnia italiana. (LA STAMPA Finanza)
Ne parlano anche altre fonti
All’ultimo annuncio, finalmente Ita-Lufthansa decolla. Dopo un fine settimana di trattative serrate, la fumata bianca è arrivata poco prima della scadenza del termine per la consegna all’Ue del piano d’integrazione fra le due compagnie, fissata per la mezzanotte di ieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ora che il nostro ministero dell’Economia sottoscrive gli impegni in favore della concorrenza davanti alla Commissione europea, la strada verso la fusione è davvero in discesa. ROMA – Due mesi per prendere il comando di Ita Airways che, tra sessanta giorni, sarà dunque a guida tedesca. (la Repubblica)
In dirittura d'arrivo le nozze tra Ita Airways e Lufthansa. (Adnkronos)
ROMA — Le nozze tra Lufthansa e Ita Airways, stavolta, sono cosa fatta. E a mettere il timbro finale sulla storica alleanza dei cieli è il Consiglio di amministrazione di Lufthansa, ieri pomeriggio, in una riunione informale. (la Repubblica)
Quasi al traguardo, tutto sembrava eseere precipitato nel baratro gettando alle ortiche tutto quato era stato faticosamente costruito per creare quella condizione che il nuovo vettore italiano prendesse una via di stabilità futura. (Italiavola & Travel –)
ITA Airways-Lufthansa: via libera alla fusione 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)