SearchGpt arriva per tutti anche in Italia. Si attende ora la risposta di Google

SearchGpt arriva per tutti anche in Italia. Si attende ora la risposta di Google
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nell’ottavo giorno di annunci prenatalizi firmati OpenAI, è arrivata la notizia che molti addetti ai lavori probabilmente si aspettavano: ChatGpt Search è d’ora in poi accessibile gratuitamente per tutti e il guanto di sfida che la società guidata da Sam Altman eleva al cospetto di Google non può più passare inosservato. Cosa cambia per i milioni e milioni di utenti che hanno abbracciato la causa di ChatGPT per scoprire le “meraviglie” (e i rischi) dell’intelligenza artificiale? Parecchio, perché se il chatbot reso pubblico su scala globale a partire da fine 2022 è stato “allenato” dai programmatori su un dataset di contenuti non aggiornatissimo, grazie al motore reso disponibile lo scorso ottobre il chatbot può effettuare ricerche online per recuperare informazioni più recenti e rispondere ai prompt degli utenti in modo più ampio e con maggiore precisione. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Dalla chiacchierata con Babbo Natale alla scelta dei regali last minute, 6 idee per usare ChatGPT durante il periodo natalizio (Vanity Fair Italia)

Novità per gli sviluppatori: OpenAI porta il modello o1 nelle API L’annuncio porta la versione definitiva del modello agli sviluppatori, che possono così integrarlo in propri chatbot e servizi. (Tech Princess)

La notizia dell'apertura a tutti del motore di ricerca di ChatGPT è stata annunciata durante l'evento live di lunedì 16 dicembre 2024 e fa parte del calendario dell'avvento degli annunci di OpenAI, "12 giorni di shipmas". (Multiplayer.it)

Una nuova funzione di ChatGPT ti permette di parlare con Babbo Natale

Questo strumento è pensato per chi desidera un supporto personalizzato, sia nella scrittura che nella programmazione, trasformando ChatGPT in un vero e proprio assistente interattivo, rispondendo alle esigenze di un pubblico sempre più eterogeneo. (Il Sole 24 ORE)

Gli utenti che fino a poco tempo fa utilizzavano ChatGPT, erano limitati a tutte le informazioni fino ad ottobre 2021. Con l’introduzione di ChatGPT Search, il chatbot può effettuare ricerche su internet in tempo reale, ottenendo dunque delle. (IlSoftware.it)

Una novità natalizia arriva su ChatGPT grazie a OpenAI: da oggi, Babbo Natale sarà disponibile come voce nella modalità vocale avanzata, regalando un tocco di magia alle conversazioni fino a inizio gennaio. (Radio 105)