Addio a Eddie Jordan, il manager che scoprì Schumacher

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
l'Automobile - ACI SPORT

Eddie Jordan, storico team manager e imprenditore irlandese, è morto a 76 anni dopo una battaglia contro un cancro alla prostata. Fondatore della Jordan Grand Prix, è noto per aver scoperto Michael Schumacher e altri talenti della Formula 1. Dopo aver lasciato le corse, divenne un apprezzato opinionista televisivo, mantenendo il suo carisma e la sua schiettezza fino alla fine. Fondatore della Jordan GP Classe 1948, lo storico imprenditore del circus iniziò il suo percorso nel motorsport come pilota di karting negli anni ‘70, vincendo il campionato irlandese nel 1971 (l'Automobile - ACI)

Su altri giornali

Nato a Dublino nel 1948 si è spento a Città del Capo a causa di un tumore aggressivo alla prostata e alla vescica a 10 giorni dal suo 77o compleanno. Tra i piloti che hanno guidato le sue monoposto spiccano pure i nomi di Damon Hill, Rubens Barrichello ed Eddie Irvine. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Se ne è andato uno dei dei capostipiti della Formula 1 che fu. Il Circus piange Eddie Jordan, spentosi a 76 anni per un cancro che lo scorso mese aveva definito “aggressivo”. (Liberoquotidiano.it)

Se n’è andato a 76 anni l’uomo più eccentrico che la Formula Uno abbia mai visto. Eddie Jordan era fatto così. (La Gazzetta dello Sport)

Sapeva maneggiare i numeri («Riuscivo a completare un'operazione di 40 numeri prima che chiunque avesse fatto in tempo a scriverli su una calcolatrice»), ma anche scegliere i piloti e attirare i grandi sponsor. (il Giornale)

Mi propose di correre per il suo team di F3000 nel 1989, ponendo come condizione che andassi a vivere a casa sua, a Oxford. Parlare di Eddie Jordan al passato è molto doloroso per me. (Corriere della Sera)

Eddie aveva 76 anni e, all’inizio del 2024, aveva scoperto di avere un cancro alla prostata che aveva già aggredito la vescica. Questa mattina alle 8.30 (diretta su Sky) si disputeranno le qualifiche della gara sprint in programma questa notte. (ilmessaggero.it)