Mattarella: “Dazi inaccettabili, le guerre commerciali innescano contrapposizioni più pericolose”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mattarella: “Dazi inaccettabili, le guerre commerciali innescano contrapposizioni più pericolose” "L'Europa è un soggetto forte e deve interloquire con autorevolezza, con calma ma anche con determinazione perché si mantenga l'apertura dei mercati" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Speriamo che il buon senso prevalga”. Risponde così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a un giovane allo stand Coldiretti che si rivolge al capo dello dello Stato esprimendo preoccupazione per i dazi del presidente Usa Donald Trump (Dire)
Ne parlano anche altre testate
"La cooperazione di mercati aperti per noi corrisponde a due esigenze vitali: pace e concreti interessi di un Paese esportatore. I dazi creano ostacoli ai mercati, ostacoli alla libertà di commercio, alterano i mercati, penalizzano prodotti di qualità, questo per noi è una cosa inaccettabile ma dovrebbe esserlo per tutti i paesi del mondo". (ilmessaggero.it)
Mattarella: dazi inaccettabili, per la pace mercati aperti 24 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Ue, Mattarella "Da statisti coraggiosi una rivoluzione di pensiero" 24 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla cerimonia per l`anniversario dei trattati europei. I mercati contrapposti mettono in pericolo fiducia e collaborazione”. (Agenzia askanews)
I giovani agricoltori abruzzesi di Coldiretti incontrano a Roma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che, arrivato all’evento “Agricoltura è” (Roma, piazza della Repubblica 24-26 marzo) del Ministero delle politiche agricole, è entrato nello stand Coldiretti Campagna Amica dove lo hanno accolto anche due giovani abruzzesi, Carla Di Michele, di Cepagatti, e Cristiana Lauriola, di Serramonacesca, delegate di Coldiretti Giovani Impresa Abruzzo e Pescara. (AbruzzoLive)
Parliamo della Lega, in questo caso rappresentata dal ministro dell’Economia Giorgetti, e da Coldiretti, notoriamente avversa alle direttive europee. Il discorso pro liberismo del presidente della Repubblica ieri in ambito agro-vinicolo ha fatto il miracolo: niente polemiche, solo applausi. (Dissapore)