Sinner: “Sarei bugiardo a dire che è tutto normale. Non giocherò tornei prima degli Australian Open”

Sinner: “Sarei bugiardo a dire che è tutto normale. Non giocherò tornei prima degli Australian Open”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Per Jannik Sinner, un anno dopo, c’è l’approdo in finale alle ATP Finals. E in questa seconda occasione non solo ci va da favorito, ma anche dopo aver travolto il norvegese Casper Ruud con una dimostrazione di forza che fa capire perché è il numero 1 del mondo. Una soddisfazione, la sua, emersa anche in conferenza stampa. Queste le parole dell’altoatesino, riportate da SuperTennis e riprese in mezzo mondo: “È un’emozione grandissima. (OA Sport)

Su altri giornali

Il fatto che stasera a Torino vinca Jannik Sinner o Taylor Fritz non cambierà nella sostanza le posizioni già acquisite nel ranking Live. L’azzurro è saldamente sul trono del tennis maschile, e in caso di vittoria si porterà a casa ben 1500 punti, quelli assegnati al successo nel torneo con un percorso netto, andando così a rafforzare ancor più la sua posizione. (LiveTennis.it)

Jannik Sinner maltratta Casper Ruud e per il trofeo delle Atp Finals, a sorpresa, oggi troverà Taylor Fritz, capace di battere per la quarta volta consecutiva nella stagione il favorito n.2, Sasha Zverev. (Corriere della Sera)

Invece finora Jannik Sinner a Torino è sembrato un marziano, non solo il più forte: zero set persi e appena due break concessi, fino alla dominante vittoria per 6-1 6-2 contro Casper Ruud. Il numero 1 può vincere, ma non far sembrare un allenamento quella che sulla carta sarebbe la semifinale delle Atp Finals (Il Fatto Quotidiano)

Sinner in finale: “Voglio fare meglio dell’anno scorso”

Jannik Sinner mantiene umiltà e concentrazione dopo il 2-0 con cui ha facilmente battuto Casper Ruud conquistando la finale delle ATP Finals 2024: "Sto solo provando a giocare al 100% ogni giorno, il risultato non posso controllarlo, posso solo controllare come sto in campo e quanta energia (dal pubblico, ndr) posso usare. (Sport Mediaset)

L'altoatesino fin qui ha chiuso il proprio girone al primo posto battendo proprio l'americano, Rublev e De Minaur e ieri ha dominato nella semifinale contro Ruud, vincendo in due set con il punteggio di 6-1, 6-2. (Adnkronos)

"Sto vivendo un'emozione grandissima e bellissima - ha aggiunto -. E' molto speciale giocare qui, in questo torneo molto importante. (Alto Adige)