Dakar 2025, Lategan vince la 1^ tappa tra le auto: risultati e classifica

Dakar 2025, Lategan vince la 1^ tappa tra le auto: risultati e classifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Sport SPORT

Dakar 2025 al via nel segno di Henk Lategan, che si impone tra le auto precedendo i favoriti come Ekström, Nasser Al-Attiyah, Loeb e Sainz. Tra le moto vince Sanders, tra i camion ottimo esordio per Danilo Petrucci. Nel video in apertura tutti gli aggiornamenti dal nostro inviato in Arabia, Sandro Donato Grosso. Al via ufficialmente la Dakar 2025 in Arabia Saudita, con i primi verdetti emessi dal prologo che ha portato la carovana a Bisha (crono di 29 km e 50 km di trasferimento). (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Potremmo quasi chiamarla la ’pole delle sabbie’. Henk Lategan su Toyota a mettere a segno il primo successo della Dakar 2025. (Quotidiano Sportivo)

Il 30enne è entrato nel team ufficiale della casa austriaca e si è subito dimostrato un contendente importante per la vittoria assoluta. Ha inflitto un distacco di 2'04" al campione in carica Ricky Brabec al termine dei 413 km dell'anello di Bisha, caratterizzato da una moltitudine di superfici diverse. (La Gazzetta dello Sport)

Ne sanno qualcosa Loeb e Al-Attiyah, che perdono più di dieci minuti nella tappa vinta da Quintero (Toyota) davanti a Chicherit (Mini) e al compagno di squadra Variawa, 7° Sainz. La 1a tappa della Dakar consegna ai corridori una dura sfida: 500km tra rocce e dune intorno a Bisha, con 413km di prova speciale, che fanno alcune vittime illustri. (Sport Mediaset)

Dakar, in viaggio con papà: la sfida estrema nel deserto si corre in famiglia

L’intervento di Petra aggiunge ulteriori tensioni, trasformando ogni episodio in un’escalation di conflitto e rivelazioni. La giovane Martina, in particolare, si trova in un turbine di emozioni, combattuta tra l’amore per la madre e il risentimento verso il conte di Ayala. (SofiaOggi.com)

Considerata una delle competizioni più prestigiose del motorsport, quest’anno il rally raid celebra la sua 47ª edizione con un percorso che metterà alla prova anche i più esperti. Con l’inizio previsto per il 3 gennaio, la Dakar 2025 promette di regalare due settimane di adrenalina pura e sfide estreme nel cuore dell’Arabia Saudita. (SNAI Sportnews)

Maurizio e Lorenzo, pure loro su auto diverse. Parla il babbo: «Tre anni fa avevo il Covid,… (la Repubblica)