Dakar 2025 favoriti e protagonisti. Finisce l’attesa per l’avventura fra le sabbie del deserto

Dakar 2025 favoriti e protagonisti. Finisce l’attesa per l’avventura fra le sabbie del deserto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
SNAI Sportnews SPORT

Con l’inizio previsto per il 3 gennaio, la Dakar 2025 promette di regalare due settimane di adrenalina pura e sfide estreme nel cuore dell’Arabia Saudita. Considerata una delle competizioni più prestigiose del motorsport, quest’anno il rally raid celebra la sua 47ª edizione con un percorso che metterà alla prova anche i più esperti. Per due settimane, fino al 17 gennaio, l’Arabia Saudita sarà teatro della 47ª edizione di questo rally raid epico, con un percorso che metterà alla prova piloti e mezzi lungo oltre 7.000 chilometri, di cui più di 5.000 cronometrati. (SNAI Sportnews)

La notizia riportata su altre testate

In linea generale van de Brink ha mantenuto un ritmo serrato fin dai primi chilometri, non commettendo mai nessun passaggio a vuoto rilevante e tenendo i nervi ben saldi nella sezione più difficile, il km 151, contrassegnato dalla presenza di quattro camion raccolti in un fazzoletto. (OA Sport)

– Il pilota messinese Antonio Ricciari sarà l’unico concorrente siciliano in gara quest’anno alla Dakar gara FIA di CrossCountry 2025, la gara internazionale più amata da tutti i corridori di rally raid nel mondo che si corre da oggi 3 gennaio fino al 17, da Bisha a Shubaytah in Arabia Saudita (Agenzia askanews)

È partita oggi, venerdì 3 gennaio, la 47ª edizione della Dakar, che anche quest’anno si corre in Arabia Saudita. Un percorso molto breve su terreno duro e con diverse pietraie, molto importante perché i primi 10 potranno scegliere la propria posizione nell’ordine di partenza quando comincerà la gara vera, domani. (inSella)

Dakar, Petrucci sfiora la top 10

I primi due giorni della Dakar 2025 hanno visto un solo uomo al vertice tra le moto: Daniel Sanders, australiano di Ktm, ancora alla ricerca del primo podio nella classica del rally raid. Ha inflitto un distacco di 2'04" al campione in carica Ricky Brabec al termine dei 413 km dell'anello di Bisha, caratterizzato da una moltitudine di superfici diverse. (La Gazzetta dello Sport)

Chiude in 15’28” il prologo che determina così l’ordine di partenza della prima tappa della quarantasettesima edizione del rally-raid più duro di sempre in Arabia Saudita. Potremmo quasi chiamarla la ’pole delle sabbie’. (Quotidiano Sportivo)

La Regina dei Rally apre le danze con il suo consueto prologo: un piccolo antipasto di quello che saranno poi le due successive settimane. I 29 km hanno visto trionfare Daniel Sanders, il quale si impone su Ross Branch per soli 12 secondi. (Editrice Diamante SCG)