Dakar, 1a tappa: colpo doppio Sanders nelle moto, Chicherit sorprende nelle auto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La 1a tappa della Dakar consegna ai corridori una dura sfida: 500km tra rocce e dune intorno a Bisha, con 413km di prova speciale, che fanno alcune vittime illustri. Ne sanno qualcosa Loeb e Al-Attiyah, che perdono più di dieci minuti nella tappa vinta da Quintero (Toyota) davanti a Chicherit (Mini) e al compagno di squadra Variawa, 7° Sainz. Colpo doppio Sanders: tappa e allungo nelle moto. Nei camion, Petrucci e Bellina chiudono sesti. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altre testate
Rally Il prologo più che avere una rilevanza sulla classifica finale è fondamentale per stabilire l’ordine di partenza del primo stage. (Editrice Diamante SCG)
Ha inflitto un distacco di 2'04" al campione in carica Ricky Brabec al termine dei 413 km dell'anello di Bisha, caratterizzato da una moltitudine di superfici diverse. Il 30enne è entrato nel team ufficiale della casa austriaca e si è subito dimostrato un contendente importante per la vittoria assoluta. (La Gazzetta dello Sport)
«Con papà andrei anche sulla Luna», sorride Maria Vittoria. La sera, al bivacco, come due vecchi amici». (la Repubblica)
– Il pilota messinese Antonio Ricciari sarà l’unico concorrente siciliano in gara quest’anno alla Dakar gara FIA di CrossCountry 2025, la gara internazionale più amata da tutti i corridori di rally raid nel mondo che si corre da oggi 3 gennaio fino al 17, da Bisha a Shubaytah in Arabia Saudita. (Agenzia askanews)
Ma non è solo questo il cuore pulsante dell’episodio: ci sono anche relazioni delicate da ricucire e scelte difficili da affrontare per Maria e Jana. (SofiaOggi.com)
In linea generale van de Brink ha mantenuto un ritmo serrato fin dai primi chilometri, non commettendo mai nessun passaggio a vuoto rilevante e tenendo i nervi ben saldi nella sezione più difficile, il km 151, contrassegnato dalla presenza di quattro camion raccolti in un fazzoletto. (OA Sport)