Dakar, Petrucci sfiora la top 10

Dakar, Petrucci sfiora la top 10
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Quotidiano Sportivo SPORT

Potremmo quasi chiamarla la ’pole delle sabbie’. Henk Lategan su Toyota a mettere a segno il primo successo della Dakar 2025. Chiude in 15’28” il prologo che determina così l’ordine di partenza della prima tappa della quarantasettesima edizione del rally-raid più duro di sempre in Arabia Saudita. Appena un secondo di differenza tra il crono del pilota sudafricano e quello di Mattias Ekström all’esordio sulla Ford, che al termine dei ventinove chilometri di Bisha conquistano così le prime due posizioni del podio completato poi da un plurivincitore della Dakar, Nasser Al Attiyah, tra i grandi favoriti per la vittoria finale, ha portato la sua Dacia a soli venti secondi dal miglior tempo di Lategan. (Quotidiano Sportivo)

Su altri giornali

Il 30enne è entrato nel team ufficiale della casa austriaca e si è subito dimostrato un contendente importante per la vittoria assoluta. I primi due giorni della Dakar 2025 hanno visto un solo uomo al vertice tra le moto: Daniel Sanders, australiano di Ktm, ancora alla ricerca del primo podio nella classica del rally raid. (La Gazzetta dello Sport)

La Regina dei Rally apre le danze con il suo consueto prologo: un piccolo antipasto di quello che saranno poi le due successive settimane. I 29 km hanno visto trionfare Daniel Sanders, il quale si impone su Ross Branch per soli 12 secondi. (Editrice Diamante SCG)

Roma, 3 gen. (Agenzia askanews)

Dakar 2025 moto: Sanders vince la prima tappa

Gianluca è un veterano dei motori, con tanti anni di carriera (e successi) a livello mondiale. Gianluca e Rocco Sbaraglia competeranno in Arabia Saudita in una delle manifestazioni più importanti del motorsport internazionale. (Il Centro)

In questa prima giornata si è corso soltanto il prologo, intorno al bivacco di Bisha, provincia di Asir, nel sud-ovest del Paese: appena 79 km dei quali soltanto 29 cronometrati. È partita oggi, venerdì 3 gennaio, la 47ª edizione della Dakar, che anche quest’anno si corre in Arabia Saudita (inSella)

L’intervento di Petra aggiunge ulteriori tensioni, trasformando ogni episodio in un’escalation di conflitto e rivelazioni. La giovane Martina, in particolare, si trova in un turbine di emozioni, combattuta tra l’amore per la madre e il risentimento verso il conte di Ayala. (SofiaOggi.com)