Dakar – Prologo Lategan apre con la Toyota, Sainz 25°
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gen 15:29 Michele MontesanoIl Prologo di Bisha ha ufficialmente aperto la 47ª edizione della Dakar. Per il sesto anno consecutivo sarà nuovamente l’Arabia Saudita, con i suoi temibili deserti, a fare da palcoscenico del Rally Raid più iconico del mondo. Tutti gli equipaggi si sono riuniti nella cittadina saudita per affrontare i primi 79 km, di cui solamente 29 cronometrati, della tappa inaugurale. (Italiaracing.net)
Ne parlano anche altri giornali
I primi due giorni della Dakar 2025 hanno visto un solo uomo al vertice tra le moto: Daniel Sanders, australiano di Ktm, ancora alla ricerca del primo podio nella classica del rally raid. Ha inflitto un distacco di 2'04" al campione in carica Ricky Brabec al termine dei 413 km dell'anello di Bisha, caratterizzato da una moltitudine di superfici diverse. (La Gazzetta dello Sport)
Al via ufficialmente la Dakar 2025 in Arabia Saudita, con i primi verdetti emessi dal prologo che ha portato la carovana a Bisha (crono di 29 km e 50 km di trasferimento). (Sky Sport)
Potremmo quasi chiamarla la ’pole delle sabbie’. Chiude in 15’28” il prologo che determina così l’ordine di partenza della prima tappa della quarantasettesima edizione del rally-raid più duro di sempre in Arabia Saudita (Quotidiano Sportivo)
Le tensioni tra Ayala e Petra si intensificano, promettendo uno scontro mozzafiato! La frustrazione di Ayala nei confronti di Cruz e le provocazioni di Petra aumentano palpabilmente, portando a un momento critico che potrebbe esplodere in una violenta rissa. (SofiaOggi.com)
Per 8 ore e 53 ho cercato di andare il più veloce possibile senza mai fermarsi”, racconta Iader Giraldi, che quest’anno partecipa alla Dakar rally in Arabia Saudita. Pensate che la mia speciale di oggi è stata di 8 ore e 53 e ho fatto in moto più di 12 ore, tra tutti trasferimenti vari. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
– Il pilota messinese Antonio Ricciari sarà l’unico concorrente siciliano in gara quest’anno alla Dakar gara FIA di CrossCountry 2025, la gara internazionale più amata da tutti i corridori di rally raid nel mondo che si corre da oggi 3 gennaio fino al 17, da Bisha a Shubaytah in Arabia Saudita (Agenzia askanews)