Dakar, in viaggio con papà: la sfida estrema nel deserto si corre in famiglia

Dakar, in viaggio con papà: la sfida estrema nel deserto si corre in famiglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica SPORT

«Con papà andrei anche sulla Luna», sorride Maria Vittoria. Figuriamoci nel deserto: Guido al volante, lei a controllare il percorso sulle mappe. «Mio padre mi ha trasmesso la malattia delle corse», dice Rocco: «Al mattino saremo avversari, ognuno sul suo mezzo. La sera, al bivacco, come due vecchi amici». Maurizio e Lorenzo, pure loro su auto diverse. Parla il babbo: «Tre anni fa avevo il Covid,… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In linea generale van de Brink ha mantenuto un ritmo serrato fin dai primi chilometri, non commettendo mai nessun passaggio a vuoto rilevante e tenendo i nervi ben saldi nella sezione più difficile, il km 151, contrassegnato dalla presenza di quattro camion raccolti in un fazzoletto. (OA Sport)

Michele MontesanoIl Prologo di Bisha ha ufficialmente aperto la 47ª edizione della Dakar. Per il sesto anno consecutivo sarà nuovamente l’Arabia Saudita, con i suoi temibili deserti, a fare da palcoscenico del Rally Raid più iconico del mondo. (Italiaracing.net)

Dakar 2025 al via nel segno di Henk Lategan, che si impone tra le auto precedendo i favoriti come Ekström, Nasser Al-Attiyah, Loeb e Sainz. Tra le moto vince Sanders, tra i camion ottimo esordio per Danilo Petrucci. (Sky Sport)

La Promessa: Margarita e Ignacio, amore o inganno? Martina si mette in mezzo

L’idea di base nello schierarmi -di nuovo- alla partenza di una gara fuori dalla mia portata (quale con ogni evenienza è la Dakar) è che quando non riesci a fare una cosa, quello è il momento di cominciarne un’altra alzando l’asticella. (MOW)

Ha inflitto un distacco di 2'04" al campione in carica Ricky Brabec al termine dei 413 km dell'anello di Bisha, caratterizzato da una moltitudine di superfici diverse. I primi due giorni della Dakar 2025 hanno visto un solo uomo al vertice tra le moto: Daniel Sanders, australiano di Ktm, ancora alla ricerca del primo podio nella classica del rally raid. (La Gazzetta dello Sport)

L’intervento di Petra aggiunge ulteriori tensioni, trasformando ogni episodio in un’escalation di conflitto e rivelazioni. L’articolo su “La Promessa” promette colpi di scena entusiasmanti! Le trame intricate tra Ignacio, Martina e Margarita tengono il pubblico sul filo del rasoio. (SofiaOggi.com)