Tra la Senna e il podio: l’attesa degli azzurri al via di Parigi2024

Tra la Senna e il podio: l’attesa degli azzurri al via di Parigi2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE SPORT

“Io purtroppo non potrò prendere parte alla cerimonia d’apertura, per non stancarmi troppo in vista dell’impegno in pedana che mi attende già domattina, ma essendo la compagna di stanza di Arianna, l’aiuterò a prepararsi e a truccarsi, e le ho già detto che tutti noi la guarderemo in tv e non le faremo mancare il nostro supporto!”. Le parole che Rossella Fiamingo, 33enne catanese, una delle lame più appuntite della nostra scherma (plurimedagliata nella spada, dove è stata argento individuale a Rio2016 e bronzo a squadre a Tokyo2020) dedica alla compagna di stanza nonché portabandiera azzurra Arianna Errigo danno bene l’idea dell’ atmosfera che si respira nella spedizione italiana a poche ore dall’inizio ufficiale dei Giochi Olimpici di Parigi2024. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le speranze di salire sul podio non mancheranno per il Bel Paese nella capitale francese. L’Italia dell’atletica si presenterà con grandi ambizioni alle Olimpiadi di Parigi 2024 dopo aver conquistato cinque medaglie d’oro a Tokyo. (OA Sport)

Una medaglia in meno: i francesi non credevano ad un gran Sinner. Gli avevano pronosticato solo un bronzetto, dietro ad Alcaraz e Djokovic. Una medaglia in meno ma i pronostici francesi ci hanno voluto bene. (il Giornale)

fece posticipare Tokyo di un anno. Saranno 11.475 atleti in gara nel segno della parità di genere con 5.842 uomini e 5.633 donne. Per l'Italia parteciperanno 403 atleti, un record che le fa guadagnare il settimo posto fra le nazioni più numerose. (Il Sole 24 ORE)

Parigi 2024, tutti i numeri delle Olimpiadi

La principale avversaria sportiva è cambiata nel corso della storia con l’avvento sulla scena mondiale dell’alternativa potenza economica, sociale, militare: dal secondo dopoguerra in poi l’Unione Sovietica e negli ultimi vent’anni la Cina, che a Tokyo tre anni fa ha perso il primo posto del medagliere solo all’ultima giornata. (La Gazzetta dello Sport)

Questa è la prima pagina de 'La Gazzetta dello Sport', in edicola oggi, venerdì 26 luglio 2024. Diamo un’occhiata alle principali novità sul mondo dello sport e in particolare del calcio, cercando di evidenziare le notizie sul Milan. (Pianeta Milan)

Prima pagina interamente dedicata ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, senza alcun riferimento al calcio. "Caccia all'oro" scrive La Gazzetta dello Sport in apertura quest'oggi. (TUTTO mercato WEB)