Carlos Alcaraz loda Jannik Sinner: “Lui mi rende un giocatore migliore”

Carlos Alcaraz loda Jannik Sinner: “Lui mi rende un giocatore migliore”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Rispetto e stima. I sentimenti sono questi tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz in quella che si pensa possa essere la rivalità principale del tennis mondiale nel presente e nel futuro. Gli attuali n.1 e 2 del mondo si confrontati nella Finale per il 1°/2° posto del Six Kings Slam a Riad, torneo di esibizione che ha visti coinvolti anche Novak Djokovic, Rafa Nadal, Daniil Medvedev e Holger Rune. Ebbene, la partita tra l’italiano e lo spagnolo è stata di altissima intensità e di eccellente livello. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Dopo tre ko Sinner nel 2024, in Arabia Jannik sfata la sindrome Alcaraz e vince in tre set 6-7 6-3 6-3 il “Six Kings Slam” di Riad. Era un’esibi… (La Stampa)

RIAD. Chiamatelo Sinner d'Arabia o, non c'è niente di male, "Paperone" d'Arabia, visto che battendo in finale Alcaraz nel "Six Kings Slam", il fuoriclasse di Sesto conquista il trofeo e si mette in tasca un assegno da 6 milioni di dollari, il montepremi riservato al vincitore del torneo più ricco del mondo. (il Dolomiti)

Leonardo Iannacci 20 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Jannik Sinner trionfa nel Six Kings Slam: sconfitto Alcaraz in tre set

Il match non rientra nel circuito Atp e non incide ufficialmente sui precedenti tra i due big. Sinner si toglie comunque lo sfizio di battere Alcaraz per la quinta volta in 11 confronti diretti, interrompendo una serie di 3 sconfitte. (Adnkronos)

È Sinnerissimo: il numero uno del mondo rimonta lo spagnolo Carlos Alcaraz (numero due del ranking) dopo aver perso il primo set al tie-break 6-7 e si impone negli altri due con lo stesso punteggio 6-3 6-3 mostrando una forza mentale e fisica senza eguali. (il Giornale)

Jannik Sinner trionfa nel Six Kings Slam! Non si lascia sfuggire nulla e ottiene l’ennesimo successo stagionale – pur rimanendo un’esibizione – e supera in finale Carlos Alcaraz con il punteggio di (5)6-7, 6-3, 6-3 in quasi due ore e mezza di gioco. (TennisItaliano.it)