Sinner è il "King" dei "Kings": nella finalissima di Riad l'azzurro supera in rimonta in tre set Alcaraz con una prestazione favolosa

Sinner è il King dei Kings: nella finalissima di Riad l'azzurro supera in rimonta in tre set Alcaraz con una prestazione favolosa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti SPORT

Sinner è il "King" dei "Kings": nella finalissima di Riad l'azzurro supera in rimonta in tre set Alcaraz con una prestazione favolosa Alcaraz vince il primo parziale 7-6, ma poi subisce il veemente ritorno del numero 1 al mondo che picchia forte, è concentratissimo e s'impone nei due restanti set con un doppio 6-3 RIAD. Chiamatelo Sinner d'Arabia o, non c'è niente di male, "Paperone" d'Arabia, visto che battendo in finale Alcaraz nel "Six Kings Slam", il fuoriclasse di Sesto conquista il trofeo e si mette in tasca un assegno da 6 milioni di dollari, il montepremi riservato al vincitore del torneo più ricco del mondo. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

Partite spettacolari contro Carlos? Noi proviamo sempre a superare i nostri limiti quando giochiamo contro. La quinta vittoria in 11 confronti con Carlos Alcaraz non varrà per i record Atp, ma dimostra ancora di più che il 2024 di Jannik Sinner è un anno da leggenda. (La Gazzetta dello Sport)

Foto Felice Calabrò Dopo tre sconfitte consecutive, il numero uno al mondo riesce a superare il tennista spagnolo e trionfa nella prima edizione del Six King Slam (TennisItaliano.it)

Soldi a parte, dopo tre sconfitte consecutive nei tornei Atp Sinner manda un messaggio chiarissimo al suo avversario e a chi pensava che Carlos lo potesse battare ad ogni incontro: non è così, la vittoria in rimonta lo dimostra più di tutto. (il Giornale)

Sinner vince il Six Kings Slam: piega Alcaraz in 3 set

Jannik Sinner ha battuto Carlos Alcaraz in finale e si è aggiudicato la prima edizione del Six Kings Slam. Dopo un primo set combattutissimo e vinto da Alcaraz al tie break Sinner ha saputo dare l'accelerata decisiva tra la fine del secondo e l'inizio del terzo, alzando il livello del suo tennis e mandando in tilt lo spagnolo, che nel penultimo game è crollato commettendo due doppi falli e concedendo a Jannik il break poi sfruttato alla perfezione. (Sport Mediaset)

I sei «Re» dell'esibizione di Riyad non si sono lasciati troppo tentare dall'idea di trascorrere qualche giorno di vacanza ben remunerata: Sinner, Alcaraz, Djokovic, Nadal, Medvedev e Rune sono stati trattati da pascià e si sono divisi tra campo, hotel di lusso, eventi «istituzionali» e allenamenti, con l’obiettivo di vincere il Six Kings Slam in un contesto in cui il presente di questi giorni si lega al futuro. (Corriere della Sera)

Jannik Sinner si è preso la sua rivincita contro Carlos Alcaraz. Oggi, sabato 19 ottobre, il numero 1 Atp ha battuto il rivale spagnolo nella finale del Six Kings Slam, il torneo-esibizione che si è giocato a Riad, in Arabia Saudita, che aveva in palio un montepremi da capogiro. (Today.it)