Verso SVOLTA meteo di fine LUGLIO? Le ultime novità!

Verso SVOLTA meteo di fine LUGLIO? Le ultime novità!
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Meteo Giornale INTERNO

Stiamo vivendo una situazione a tratti insopportabile con il gran caldo che ci ha portato (anzi ci sta portando) l’anticiclone di origine africana. Dopo le ultime piogge, anche il Nord Italia è stato abbracciato dall’alta pressione con aria da piena estate. Al Sud, invece, ma anche al Centro, l’estate è presente da settimane, anzi mesi, con un’unica pausa ad inizio Luglio. Le temperature sono sotto gli occhi di tutti e diciamo anche che non c’è bisogno del termometro per capire che fa veramente caldo. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo un inizio di settimana caratterizzato da temperature massime vicine ai 40 gradi in molte località italiane, l'ondata di caldo africano continua senza sosta e si prepara a intensificarsi ulteriormente. (ilmessaggero.it)

Il caldo africano di Caronte non ha alcuna intenzione di mollare la presa. Anzi, il suo strapotere renderà i prossimi giorni ancora più infuocati. Dalle Alpi alla Sicilia, almeno fino a tutto il weekend l'afa sarà l’indiscussa protagonista della scena italiana. (Adnkronos)

⁤Le proiezioni dei⁤ principali istituti meteorologici indicano che tale situazione non si esaurirà prima del ⁣22-23 , influenzando notevolmente il comfort quotidiano, soprattutto ​nelle ore più calde del giorno e nelle prime ore della sera. (Tempo Italia)

Allerta caldo - Italia nella morsa di un infuocato anticiclone africano, bollino rosso in 13 città: ecco quali

L’Aeronautica Militare ha emesso un avviso di fenomeni intensi, riportando dettagli per le prossime ore e giorni. Non accenna a mollare la presa l’anticiclone africano, che continuerà a far registrare nei prossimi giorni temperature molto elevate, prossime ai 40°C su diverse regioni italiane. (Meteo Italia)

Caldo africano, ecco il picco. Il clima sarà spesso afoso, soprattutto nei grandi centri urbani e lungo i litorali, e in particolare dopo nelle ore serali, quando il caldo sarà ancora intenso e inizierà ad aumentare il tasso di umidità. (quotidianodipuglia.it)

Per i meteorologi questa situazione si protrarrà almeno fino al prossimo weekend. Il livello 3 di allerta indica «condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute di persone» Non accenna a diminuire il caldo estremo sull'Italia che continua a trovarsi nella morsa di un infuocato anticiclone africano. (LaC news24)