SIENA SOSTENIBILE: "CITTÀ ALLAGATA, DISASTRO CAUSATO DA MANCATA MANUTENZIONE"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
oksiena.it INTERNO

La denuncia dell'associazione "Come Siena Sostenibile intendiamo prima di tutto esprimere la nostra solidarietà a tutti coloro (cittadini ed attività) che questo pomeriggio hanno subito disagi e danni importanti a causa del maltempo. Leggiamo di immagini definite impressionanti (e lo sono), ed ancora una volta siamo costretti a contare i danni del giorno dopo mentre nessuno si occupa più della prevenzione e manutenzione del territorio! Da tempo insistiamo (con interrogazioni, segnalazioni e con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione) a denunciare l’assenza di manutenzione (corretta manutenzione della regimazione delle acque e pulizia delle caditoie). (oksiena.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il maltempo che si è abbattuto su Siena e sulla Valdelsa e ha messo in ginocchio molte zone. Nel Comune di San Gimignano, la situazione peggiore, ma anche Siena vive momenti difficili dovuti al violento nubifragio. (Nel Quotidiano -)

Stazione ferroviaria di Siena allagata a causa del temporale che si è abbattuto ieri sera sulla città. Ferrovie: Stazione di Siena allagata, stop ai treni (Ferrovie.info)

L’acqua che è straripata dai piccoli corsi d’acqua si è riversata sui capannoni, entrando ovunque. Questo ha provocato danni agli arredi e al mobilio delle attività stesse ma anche alla merce. (LA NAZIONE)

Nella notte scorsa forti temporali autorigeneranti hanno colpito diverse zone della Toscana provocando esondazioni di fiumi e torrenti. Le province più colpite sono quelle di Siena e Livorno. (MeteoLive.it)

Il maltempo, dal pomeriggio di oggi 17 ottobre 2024, sta flagellando la città di Siena e il suo territorio. (Corriere di Siena)

“La manifestazione, istituita nel 2012 dall’amministrazione Ottaviani per favorire la cultura dell’aggregazione tra gli studenti delle scuole elementari e medie del capoluogo – ha dichiarato il sindaco, Riccardo Mastrangeli – promuove, attraverso la lettura di uno o più articoli della Costituzione, il valore dell’Atto fondamentale della Repubblica italiana. (Frosinone News)