Stop all'utero in affitto. Maternità surrogata, la legge che la vieta entra in vigore

Stop all'utero in affitto. Maternità surrogata, la legge che la vieta entra in vigore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

Imagoeconomica Approvata un mese fa al Senato, la legge che definisce reato universale la gestazione per altri (Gpa), o utero in affitto, è stata promulgata lo scorso 4 novembre dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e sarà pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì 18 novembre. Con l’entrata in vigore della legge, viene perseguito il cittadino italiano che ricorra all’utero in affitto anche in Paesi esteri in cui sia permesso. (Avvenire)

La notizia riportata su altre testate

La legge è stata promulgata lo scorso 4 novembre dal Capo dello Stato Sergio Mattarella prima della sua partenza per la Cina. (Adnkronos) – E’ attesa per oggi, lunedì 18 novembre, la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge sulla maternità surrogata (OglioPoNews)

– “Sarebbe stato preferibile scrivere una norma ad hoc”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Istituisce il “reato universale” per la pratica dell’utero in affitto, punibile anche per chi ne fa ricorso all’estero. Stop ufficiale alla maternità surrogata, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha promulgato la legge il 4 novembre prima di partire per la Cina. (ilmessaggero.it)

Sulla maternità surrogata una legge sbagliata, si rischiano abbandoni

La circostanza si è verificata nei giorni addietro, la scorsa settimana per l’esattezza, presso uno dei frantoi del comprensorio sorano, dove una giovane coppia, residente ad Isola del Liri, ha portato circa 3 quintali di olive per essere molinate, un raccolto modesto ma sicuramente molto apprezzato da chi ambiva ad avere anche un “piccolo” risultato dopo tanti sacrifici. (Frosinone News)

Maternità surrogata: la nuova legge in Gazzetta Ufficiale (Nordest24.it)

Non fa differenza se la gestazione per altri avviene in forma altruistica o strett… (La Stampa)