Calvarese su Douglas Luiz: "È stato graziato"

Calvarese su Douglas Luiz: È stato graziato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Solo la Lazio SPORT

L’ex arbitro di Serie A, Calvarese, ha commentato su Instagram il contatto tra Patric e Douglas Luiz: “Douglas Luiz graziato. Brutto il gesto su Patric in area, almeno da giallo: le immagini non chiariscono l’intensità del colpo; se l’arbitro avesse estratto il rosso, il VAR non sarebbe intervenuto. Poi l’ammonizione per il fallo su Rovella. L’intervento è pericoloso, il punto di contatto alto. Giusto il giallo (sarebbe stato il secondo), perché il piede non è a martello in opposizione, ma laterale, e scivola fino allo scarpino. (Solo la Lazio)

Su altre fonti

Il ds della Lazio Angelo Fabiani ha parlato ai microfoni di Sky dopo la sconfitta della Lazio contro la Juve per 1-0 riferendosi agli episodi arbitrali: "Non si tratta di essere arrabbiati, dobbiamo fare i complimenti ai nostri ragazzi che hanno fatto una gara eccezionale. (Firenze Viola)

Il centrocampista brasiliano era appena stato ammonito per un'entrata in ritardo sulla caviglia di Rovella, ex di turno, ma l'intervento ai danni di Patric non è stato sanzionato: è sfuggito sia al controllo dell'arbitro Sacchi di Macerata sia degli addetti al Var (Corriere della Sera)

Il muro della Lazio, in dieci dal 25’ del primo tempo per l’espulsione di Romagnoli, ha retto finché ha potuto. Decisivo l’autogol di Gila all’85’. (La Gazzetta dello Sport)

DA ZERO A DIECI - ZERO A FABIANI, DIECI ALL’AZIONE DI KALULU

Massimo Pavan rincara la dose contro i giornalisti interisti che stanno attaccando Douglas Luiz, mostrando immagini tra l'altro sbagliate che non fanno vedere come il colpo sia leggero e il giocatore simuli: “Se Douglas Luiz ieri doveva essere espulso nel turno precedente Mina non doveva finire nemmeno il primo tempo, assurdo vedere questa campagna premeditata in vista della prossima partita che sappiamo tutti qual è". (Tutto Juve)

Non è da escludere che, attraverso la prova televisiva, venga comminata una squalifica per l'atleta. Questa eventualità non è nuova nel mondo del calcio, poiché si sono già verificati casi simili in passato, d (ilBianconero)

Con la Lazio la gara e' stata vinta meritatamente sul campo e non accettiamo un extra campo contro. Generalmente scrivo la rubrica la mattina dopo la partita, sono le due e dopo Juve-Lazio, un po' come dopo Lipsia-Juve, siamo carichi, allora per le emozioni della gara, oggi per la rabbia post Fabiani. (Tutto Juve)