ATP FINALS, GAUDENZI: "CONTENTISSIMI DI TORINO, DOMANI SVELEREMO FUTURO"

ATP FINALS, GAUDENZI: CONTENTISSIMI DI TORINO, DOMANI SVELEREMO FUTURO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

"Su Torino e l'Italia siamo contentissimi. All'inizio avevo un po' di paura venendo da Londra alla O2 Arena, poi abbiamo iniziato con il Covid, ma la risposta è stata fantastica. L'atmosfera ci rende stracontenti". Così il presidente dell'Atp Andrea Gaudenzi, prima delle due semifinali delle Atp Finals di Torino. "Non posso anticipare nulla, domani dopo la finale annunceremo il futuro delle Atp Finals. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Si tratta del Tennis Diamond-Torino 2024, nato da un’idea di Luca Pasquaretta, giornalista, fondatore del portale www.turinista.com, la racchetta da tennis in oro o argento, prodotta dal prestigioso brand torinese Mattioli sul disegno Container dell'artista multimediale Alec2047. (Torino Cronaca)

È questa, infatti, una delle tappe del programma di borse di studio realizzato dall’associazione benefica I Tennis Foundation, col sostegno di Intesa Sanpaolo Assicura, per giovani talenti italiani che hanno qualità e ambizione ma non le risorse economiche per valorizzarle. (Tuttosport)

Andrew Dampf è un giornalista dell’Associated Press: vive a Roma fin dal 2002 e copre un’ampia varietà di eventi sportivi in tutta Europa. La moglie Simari, invece, ha origini italiane: la famiglia viveva in Calabria prima di emigrare a Chivasso. (La Repubblica)

Il montepremi delle Atp Finals

Ora che anche il Governo, per bocca del ministro Giorgetti, ha annunciato l’estensione delle garanzie finanziarie, non ci sono più dubbi: le Atp Finals resteranno in Italia fino al 2030. Domani l’associazione del tennis professionistico guidata da Andrea Gaudenzi annuncerà il rinnovo del contratto con la Federazione italiana tennis padel, che sarebbe scaduto nel 2025. (La Gazzetta dello Sport)

Un vero conoscitore della racchetta: “Per una settimana all’anno Torino è sotto l’occhio del mondo con una racchetta in mano”, racconta a ilfattoquotidiano. A Torino, nella settimana delle Atp Finals 2024, il tennis è protagonista a 360 gradi. (Il Fatto Quotidiano)

Il budget complessivo stanziato per il montepremi in questo 2024 è di 15.250.000 dollari, superiore a quello dell'anno scorso che si fermava a 15 milioni. A presenziare sono solo gli otto migliori al mondo, i cui guadagni rispecchiano le prestazioni e lo spettacolo offerto in campo. (Quotidiano Sportivo)