Atalanta, ottimismo per la difesa: Djimsiti Kossounou e Hien verso il Genoa

Atalanta, ottimismo per la difesa: Djimsiti Kossounou e Hien verso il Genoa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo SPORT

Squarci di luce dal fronte infermeria in casa Atalanta. Gian Piero Gasperini è alle prese con una lunga serie di assenze in difesa, ma sabato 5 ottobre contro il Genoa al Gewiss Stadium (ore 18) il tecnico nerazzurro potrebbe recuperare Odilon Kossounou, Berat Djimsiti e anche Isak Hien. I primi due sono usciti nella ripresa della gara di Champions League, mercoledì 2 contro lo Shakhtar Donetsk, per problemi muscolare, ma per l’ivoriano dovrebbe trattarsi solo di affaticamento da crampi, per l’albanese di un semplice fastidio alla coscia. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mai farsi prendere troppo dall'entusiasmo e dalla presunzione, anche se i tifosi nella coreografia in Curva Nord contro l'Arsenal hanno scritto 'liberi di sognare'". La prossima è il Celtic, poi due trasferte impegnative a Stoccarda e Graz, quindi il Real in casa e il Barcellona. (Tiscali)

I nerazzurri vincono 3-0 contro lo Shakhtar Donetsk grazie alle reti di Djimsiti, Lookman e Bellanova (sul neutro della Veltins Arena). GELSENKIRCHEN (GERMANIA) (ITALPRESS) – Prima vittoria stagionale in Champions League per l’Atalanta. (Qui News Valdera)

Ad analizzare il successo della formazione nerazzurra è Gian Piero Gasperini: “Kossounou e Samardzic sono quelli che al momento ci danno maggiori garanzie. (FantaMaster)

Umore a mille dopo la Champions, ma la difesa preoccupa Gasperini

KOLASINAC 7 Sale e aiuta davanti, regalando l’assist a Lookman. KOSSOUNOU 6,5 Alla terza gara consecutiva da titolare non corre rischi dietro. (Quotidiano Sportivo)

Il tecnico di Grugliasco a sorpresa lascia fuori ancora dall'undici titolare Retegui e punta su Samardzic titolare a sostegno del duo Lookman-De Ketelaere. Prestazione scintillante da parte della truppa di Gian Piero Gasperini, che sbanca 3-0 la Veltins-Arena di Gelsenkirchen al termine di una gara dominata in un lungo e in largo contro lo Shakhtar. (il Giornale)

Dopi la gara di ieri contro lo Shakhtar Donetsk, vinta con un netto 3-0 esterno, l’Atalanta ha il morale alle stelle ma in vista della sfida contro il Genoa di sabato pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 18 al Gewiss Stadium), mister Gasperini deve fare i conti con una vera e propria emergenza difensiva. (Calcio Atalanta)