ATP Tokyo 2024: avanti Shelton e Humbert, Draper batte Hurkacz nel giorno dei guai fisici di Berrettini

ATP Tokyo 2024: avanti Shelton e Humbert, Draper batte Hurkacz nel giorno dei guai fisici di Berrettini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Giornata non troppo lunga, all’ATP 500 di Tokyo, ma non per questo meno significativa. Lo è, se non altro, per i colori italiani, ma per le ragioni sbagliate, dal momento che c’è preoccupazione per l’infortunio agli addominali di Matteo Berrettini, costretto a ritirarsi pochi minuti dopo aver vinto il primo set contro il francese Arthur Fils. Toccherà così al classe 2004 transalpino giocarsela con Ben Shelton: per l’americano successo non difficile contro l’argentino Mariano Navone, giunto con i galloni della seconda vittoria sul circuito maggiore lontano dalla terra rossa, con il punteggio di 6-4 6-3. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

I problemi fisici, però, riapparsi nel finale di primo set, non hanno consentito a Berrettini di riprendere a giocare. Finisce con tantissimi rimpianti l'avventura di Matteo Berrettini all'Atp 500 di Tokyo (La Gazzetta dello Sport)

Niente da fare per Matteo Berrettini. Sembrava poter essere un momento propizio per riacquistare fiducia, rimettere sempre più match nelle gambe, prende sempre più continuità, e invece è ancora il fisico a chiedere il conto. (TennisItaliano.it)

Matteo Berrettini era in un periodo di grande forma fisica. Ma al di là del torneo in questione, Berrettini si è distinto in modo indiscutibile nelle qualificazioni della Coppa Davis trascinando l’Italia di Volandri a Malaga, dove l’Italia, a novembre, dovrà difendere il titolo. (MOW)

ATP di Tokyo 2024, Berrettini vince il primo set con Fils ma poi è costretto al ritiro

Matteo Berrettini vince il primo set contro il francese Arthur Fils agli ottavi di finale del torneo Atp di Tokyo ma poi è costretto al ritiro. Il tennista romano vince il primo parziale 7-6 (7-5) in un’ora e 13 minuti, poi chiede l’intervento del fisioterapista che tratta Berrettini all’altezza degli addominali. (OglioPoNews)

Berrettini, di nuovo guai agli addominali: si ritira da Tokyo ROMA – I maledetti addominali di Matteo Berrettini: l’ATP 500 di Tokyo è già finito, costretto al forfait con un set vinto contro Arthur Fils al secondo turno. (Dire)

Il tennista romano vince il primo parziale 7-6 (7-5) in un’ora e 13 minuti, poi chiede l’intervento del fisioterapista che tratta Berrettini all’altezza degli addominali. L’azzurro torna in campo ma si arrende dopo qualche punto del secondo set. (Il Faro online)