Si tuffa nell'Enza: disperso 19enne

Si tuffa nell'Enza: disperso 19enne
Più informazioni:
Redacon INTERNO

Sono riprese questa mattina le ricerche del 19enne che ieri, verso le 12,30, si è tuffato nelle acque dell’Enza senza più riemergere. Il ragazzo di origine ucraina, residente a Reggio Emilia, si era recato sul torrente assieme ad alcuni amici per prendere il sole e fare una grigliata estiva. La giornata, secondo le testimonianze rilasciate alle forze dell’ordine, stava procedendo in serenità fra risate e chiacchiere quando il giovane 19enne ha deciso di tuffarsi dalla traversa che si trova in zona Lido a San Polo d’Enza dove ci sono le piscine e i campi sportivi. (Redacon)

La notizia riportata su altri giornali

La tragedia è avvenuta a San Polo d'Enza, nel Reggiano, al confine con Parma, in un punto in cui un manufatto in cemento crea una sorta di cascata nel fiume. (La Repubblica)

A lanciare l'allarme gli amici con i quali stava partecipando a una grigliata in riva al fiume. (Fanpage.it)

Il salto nel fiume da un muretto in cemento, in un tratto considerato pericolosissimo dai residenti eppure super frequentato, quotidianamente, da comitive che su quelle spiaggette organizzano grigliate e feste. (il Resto del Carlino)

19enne caduto nell'Enza: ricerche per tutta la notte e nella mattinata odierna con l'ausilio di droni

La tragedia è avvenuta a San Polo d'Enza, nel Reggiano, al confine con Parma, in un tratto in cui la corrente dell'acqua è forte. Il corpo del ragazzo recuperato dopo 24 ore di ricerche (Sky Tg24 )

Ma non è andata così per Giustino Danilo Colella. Dalle acque non è più riemerso, con le ricerche che sono cominciate fin da subito, ieri, domenica 29 giugno. (Corriere della Sera)

Sulle due sponde sono state effettuate perlustrazioni da parte delle unità fluviali dei Comandi Parma e Reggio Emilia, supportate da squadre di volontari di protezione civile. Per tutto il pomeriggio sono andate invece avanti ricerche in superficie e sott’acqua tramite Sommozzatori arrivati dal Comando di Firenze. (Gazzetta di Parma)