Chi è Sergio Conceiçao nuovo allenatore del Milan: guadagnerà 1 milione per 6 mesi di contratto

Chi è Sergio Conceiçao nuovo allenatore del Milan: guadagnerà 1 milione per 6 mesi di contratto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Chi è Sergio Conceiçao? Il nuovo allenatore del Milan non ha bisogno di presentazioni. La Serie A conosce bene il tecnico: da calciatore ha indossato le maglie di Lazio (alla quale è rimasto legato al punto da negare di poter allenare la Roma), Parma e Inter; da allenatore s'è distinto alla guida del Porto anche in Champions. Il club rossonero aveva già pronto l'accordo con il neo tecnico portoghese 50enne, che è giunto oggi in Italia per firmare il contratto (era svincolato): accordo per sei mesi, con stipendio di 1 milione e opzione in favore della società che, in base ai risultati, si riserva a fine stagione di continuare o meno la collaborazione. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Milan, Conceicao è una scelta di Cardinale: le opzioni Sarri e Allegri valutate e poi scartate Paulo Fonseca non sarà più l'allenatore del Milan. L'ufficialità arriverà nelle prossime ore, ma intanto il club rossonero ha già comunicato al portoghese che la sua avventura è terminata: al suo posto è in arrivo Sergio Conceicao, atteso oggi a Milano per iniziare la sua vita sulla panchina del Diavolo. (TUTTO mercato WEB)

Fonseca ha affrontato i problemi di petto – il rendimento di Theo e Leao, gli atteggiamenti, la totale svolta tattica dopo gli anni di Pioli – e questo gli fa onore. Fa pensare sapere che Fonseca sarebbe stato esonerato se avesse perso il derby – questo è certo – e probabilmente anche in caso di sconfitta con la Juve o a Verona, prima di Natale. (Tutto Juve)

Una scelta che ha ragion d’essere leggendo classifica e risultati ottenuti sin qui ma allo stesso tempo opinabile nei modi e nella comunicazione arrivata, suo malgrado, proprio dallo stesso tecnico portoghese (Calciomercato.com)

Nuovo allenatore Milan, l’ultima indiscrezione non lascia dubbi! C’entra Conceicao, la situazione

Chiave di lettura conseguente la rottura, improvvisa e traumatica, dei rapporti con il management rossonero, secondo una ricostruzione confermata dalla presenza soltanto venerdì a Milanello di Giorgio Furlani, ad del club. (il Giornale)

Intense erano le voci sull'accordo con Sergio Conceiçao. Le indiscrezioni sono state confermate in nottata. (TGR Lombardia)

Nuovo allenatore Milan, nessun intoppo burocratico per l’arrivo di Sergio Conceicao: il tecnico sarà in panchina in Supercoppa Come riferito da Matteo Moretto sul proprio profilo di X, Sergio Conceicao è pronto a fare il suo esordio il 3 gennaio nella semifinale di Supercoppa Italiana contro la Juve. (Milan News 24)