Chi è Chiara Buratti, moglie di Massimo Cotto: attrice, conduttrice e volto di Rai Cultura

Chi è Chiara Buratti, moglie di Massimo Cotto: attrice, conduttrice e volto di Rai Cultura
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Chiara Buratti è la moglie di Massimo Cotto, al quale era legata da 21 anni. Attrice sia per il teatro che per la tv, è diventata anche il volto di vari programmi di Rai Cultura. Di recente, come raccontato sui social, ha scoperto di avere una sindrome rara, di cui aveva parlato anche suo marito. Per la sua scomparsa ha condiviso un doloroso e commovente post su Instagram (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Gli proposi infatti nel 2017 di fare l’assessore alla Cultura nonostante lo fosse stato nella giunta precedente. Da lì è nata però un'amicizia per me importante che lo ha portato ad essere un punto di riferimento. (La Stampa)

«Giornalista, scrittore di decine di libri fondamentali per la comprensione di super musicisti contemporanei, dj radio brillantissimo, collezionista di memorabilia di centinaia di musicisti mondiali e italiani oggi sapientemente raccolti ne “Le cattedrali dell’arte” ad Asti; marito esemplare di Chiara Buratti grande attrice e conduttrice televisiva, padre rock n roll di un ragazzo stupendo ed eccezionale come Francesco; amico sincero, stimato e amato da chiunque abbia avuto l’onore e il privilegio di incontrarlo». (Vanity Fair Italia)

È stata proprio la moglie Chiara Buratti ad annunciarne la scomparsa questa mattina, poco prima delle 8, con una dedica sui social: «Ti ho sempre detto che mi hai salvata. (La Repubblica)

Il mondo della musica si stringe nell'abbraccio a Massimo Cotto: aperta al teatro Alfieri la camera ardente "rock"

Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club sono vicini con affetto alla famiglia Cotto nel ricordo di Massimo Cotto, storica voce di Radio Capital e Virgin Radio e da sempre orgogliosi (TUTTO mercato WEB)

Francesco Renga ha aspettato tutta la mattinata prima di condividere sui social il proprio pensiero per Massimo Cotto. (Today.it)

La bara, di legno chiaro, appoggiata all'entrata del Teatro Alfieri. Dietro, l'immagine di Massimo sorridente, ritratto nella cosa che più amava nella vita: raccontare, raccontare, la musica e la vita, dietro a un microfono o in uno studio con la maglietta di Virgin Radio. (LaVoceDiAlba.it)