Russia, ecco i soldati della Corea del Nord pronti alla guerra

Russia, ecco i soldati della Corea del Nord pronti alla guerra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio ESTERI

I soldati della Corea del Nord sono in Russia, pronti a combattere per Mosca contro l'Ucraina nella guerra in corso da quasi 1000 giorni. Le informazioni diffuse da Kiev e anche dalla Corea del Sud... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Budanov ha detto che il primo gruppo di 2.600 soldati sarà schierato nell’Oblast’ di Kursk in Russia, dove l’Ucraina ha iniziato un’incursione transfrontaliera ad agosto e detiene ancora ampie fasce di territorio. (Congedati Folgore)

(Adnkronos) – I soldati della Corea del Nord sono in Russia, pronti a combattere per Mosca contro l’Ucraina nella guerra in corso da quasi 1000 giorni. Le informazioni diffuse da Kiev e anche dalla Corea del Sud trovano conferma in un video diffuso su Telegram e rilanciato su X dal profilo Strategic Communications Center. (CremonaOggi)

Da tempo gli 007 di Seul stanno collaborando con quelli ucraini per ottenere informazioni per dimostrare la partecipazione della Corea del Nord al conflitto, in primis visionando le migliaia di foto prese sulla linea di contatto che potrebbero rivelare se Pyongyang è coinvolta nella guerra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Russia, 1.500 soldati nordcoreani a Vladivostok: si infiamma il fronte orientale. Stanziati altri 10mila militari

"È noto che la Corea del Nord ha recentemente deciso di inviare in guerra in Ucraina un totale di 12.000 militari, tra cui quattro brigate di forze speciali", afferma il National Intelligence Service di Seul. (Adnkronos)

00:35 Nato: "Non abbiamo conferme del coinvolgimento di truppe nordcoreane sul campo, ma la situazione potrebbe cambiare" (La Stampa)

I servizi di intelligence sudcoreani hanno informato che 1.500 soldati di Pyongyang sarebbe già a Vladivostok - città portuale russa situata sul Pacifico - e pronto a combattere al fianco della Russia nel conflitto ucraino. (ilmessaggero.it)