Ranieri il custode della Pax Friedkiniana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fonte: L'editoriale di Alessandro Carducci Vocegiallorossa.it Difficilmente Claudio Ranieri sarà riuscito a riabilitare totalmente la figura dei Friedkin, dopo le follie cui abbiamo assistito nelle ultime settimane. Certo è che è riuscito nell’intento di umanizzare il proprietario, Dan Friedkin. O, meglio, è riuscito ad avvicinarlo ai tifosi, facendolo scendere dal quel posto lontano e irraggiungibile in cui il proprietario americano si era rifugiato, dandogli un po’ di calore, di orgoglio e di passione. (Voce Giallo Rossa)
Su altri media
"Perché non dice che ha speso una barca di soldi?" Ranieri svela il colloquio coi Friedkin (TUTTO mercato WEB)
Ma il futuro per il tecnico romano si prospetta ancora più profondo e radicato: non solo gestirà la squadra per questa fase cruciale, ma assumerà anche un ruolo dirigenziale senior alla fine della stagione, diventando consulente della proprietà per le questioni sportive del club. (Minuti Di Recupero)
Nella sua conferenza stampa di presentazione, Claudio Ranieri ha affrontato tantissimi temi sia calcistici che extra campo. Poi si parlerà con Francesco, perché no". (ForzaRoma.info)
Luca Toni lo dice per esperienza: era lui il centravanti dei giallorossi allenati da Sir Claudio nella seconda metà della stagione 2009-10, quella dello scudetto sfiorato nel testa a testa con l’Inter di Mourinho. (La Gazzetta dello Sport)
Giornata di presentazione per Claudio Ranieri. (Tutto Napoli)
Qual è l'obiettivo per questa stagione? E' una delle domande poste in conferenza stampa a Claudio Ranieri, allenatore che per la terza volta nel corso della sua carriera ha accettato il ruolo di allenatore della Roma. (TUTTO mercato WEB)