West Nile, primo caso dell’anno nella Marca

West Nile, primo caso dell’anno nella Marca
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Tribuna di Treviso SALUTE

Mentre vengono segnalati veri e propri focolai di contagio di zanzare infette nelle province di Rovigo, di Venezia e di Padova (con una persona deceduta), nella Marca la situazione del virus West Nile è meno complicata. Si registra tuttavia il primo caso del 2024. Si tratta di un paziente residente in provincia che tuttavia ha contratto una forma lieve del virus e non ha necessitato di ricovero … (La Tribuna di Treviso)

Su altri media

I decessi causati dal virus West Nile in Italia nel 2024 sono saliti a due. Dopo la morte di una donna ottantenne a Pordenone alcune settimane fa, ieri si è registrato il decesso di un uomo di 86 anni positivo al virus presso l'ospedale di Schiavonia (Padova). (upday IT)

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

Attenzione, sorveglianza e prevenzione. Queste le parole d’ordine richiamate dai sindaci del territorio di fronte alla minaccia della West Nile, che dopo i contagi dei giorni scorsi ha portato anche al primo decesso nella nostra regione, il secondo in Italia. (Il Mattino di Padova)

Focolai di West Nile in Italia, un altro morto in Veneto. Zaia: "Rafforzare la disinfestazione"

Sempre a Padova ci sono altri tre casi di West Nile, di cui due con ricovero ospedaliero, e un altro a Treviso, curato a domicilio. Un uomo di 86 anni è morto oggi, 27 luglio, dopo aver contratto il virus West Nile, all'ospedale di Schiavonia (Padova) dove era ricoverato da qualche giorno. (Adnkronos)

Virus West Nile, in Veneto c'è il primo morto del 2024: massima attenzione all'infezione trasmessa dalle zanzare PADOVA. Un uomo di 86 anni, Gabriele Brazzo, è il primo morto in Veneto (e il secondo in Italia) nel 2024 a causa del virus West Nile. (il Dolomiti)

Sono 4 i casi umani autoctoni di West Nile: uno in provincia di Treviso e tre forme neuroinvasive in provincia di Padova. (Today.it)