Vento forte nella notte, interventi a raffica dei pompieri in tutto il Piceno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Riviera INTERNO

Tra le situazioni dove è stato necessario intervenire si segnala la strada che collega Centobuchi a Monteprandone, nella zona del Santuario di San Giacomo della Marca, dove i pompieri sono intervenuti per rimuovere piante cadute. Anche lungo la Valtesino, nel territorio di Grottammare, il vento ha creato difficoltà simili. Nell’entroterra, ad Ascoli Piceno e lungo il tratto occidentale della Salaria, altre squadre dei Vigili del Fuoco sono state impegnate per risolvere situazioni di emergenza legate alle raffiche di vento. (La Nuova Riviera)

Ne parlano anche altre testate

Una allerta meteo arancione è stata emessa in Emilia-Romagna per la giornata di domani a causa del forte vento. Per le prime ore del mattino di mercoledì 20 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) da sud-ovest sui settori appenninici di crinale, con possibili rinforzi o raffiche di intensità superiore. (Liberoquotidiano.it)

A partire dalla serata di martedì ed almeno fino alle ore pomeridiane di mercoledì 20 novembre è previsto un sensibile rinforzo della ventilazione da sud-ovest, con raffiche che nel settore montano e collinare potranno raggiungere il grado di"tempesta violenta" mentre nel settore costiero e nel settore collinare centro-meridionale potranno raggiungere il grado di "burrasca forte" o al più "tempesta". (Vivere Senigallia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Marche, nuova allerta meteo per vento e mareggiate nella giornata di mercoledì 20 novembre

Parchi, impianti sportivi all’aperto, cimiteri. ANCONA Chiude tutto per il vento. (corriereadriatico.it)

Un nuovo peggioramento atmosferico si appresta a interessare l’Italia, con l’arrivo di una perturbazione che porterà condizioni instabili su varie zone del Paese, specialmente sulle regioni tirreniche, ma soprattutto un forte aumento della ventilazione dai quadranti occidentali, con possibilità criticità sia nelle aree interne che in quelle costiere. (Meteo Italia)

GIALLA per vento sulla Zona di allertamento 6; La previsione associata all’allerta indica che a partire dalla serata di oggi ed almeno fino alle ore pomeridiane di domani, mercoledì 20 novembre, è previsto un sensibile rinforzo della ventilazione da sud-ovest, con raffiche che nel settore montano e collinare potranno raggiungere il grado di “tempesta violenta” (103-117 km/h), mentre nel settore costiero e nel settore collinare centro-meridionale potranno raggiungere il grado di “burrasca forte” (76-87 km/h) o al più “tempesta” (88-102 km/h). (Riviera Oggi)