L’ex operaio di Viareggio ricorda la costruzione del Bayesian: “Eravamo orgogliosi di quell’albero”

L’ex operaio di Viareggio ricorda la costruzione del Bayesian: “Eravamo orgogliosi di quell’albero”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
LA NAZIONE INTERNO

Viareggio (Lucca), 21 agosto 2024 – “Mi chiedevo come avesse potuto rompersi un albero così e poi ho letto che non si è spezzato come era stato detto invece in un primo momento. Eravamo orgogliosi di quell'albero, lo vedevamo crescere giorno per giorno: il più alto in alluminio al mondo”. Così Riccardo Martinelli, 75 anni, ex operaio alla Perini Navi di Viareggio ed ex delegato per la Fiom nel cantiere nautico, ricorda la costruzione dell'albero del Bayesian, il veliero affondato due giorni fa nella rada di Porticello, vicino a Palermo, dopo una tromba d'aria. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Secondo le prime indiscrezioni, inoltre, gli altri due corpi estratti - quelli di un uomo e di una donna - sarebbero del magnate inglese Lynch e di sua figlia Hannah. (Corriere della Sera)

La Procura di Termini Imerese ha infatti aperto un’inchiesta per naufragio colposo contro ignoti, ma si sta cercando di definire le responsabilità di ognuno dei coinvolti. A seguito del naufragio del Bayesian a Porticello (Palermo), i riflettori sono stati fin da subito puntati sul capitano James Cutfield. (Virgilio Notizie)

Si tratta del cadavere di Mike Lynch, individuato già ieri sera all'interno del relitto prima di sospendere le operazioni di recupero. Restano attive le ricerche della sesta dispersa, la figlia 18enne del magnate Hannah Lynch. (il Giornale)

Tragedia del Bayesian: parlano i membri dell’equipaggio del Perini affondato davanti a Palermo

I sommozzatori dei Vigili del fuoco ieri pomeriggio hanno estratto dallo scafo quattro corpi che si trovavano all'interno di una cabina dietro a dei mobili e materassi nel ponte inferiore della barca. Già identificati il banchiere Jonathan Bloomer, l'avvocato Chris Morvillo e le consorti dei due. (il Giornale)

Il comandante dello yacht è stato ascoltato dai pubblici ministeri, ma le teorie sulla tragica fine della Bayesian non mancano. Ieri sono stati recuperati quattro corpi, mentre il quinto corpo rinvenuto questa mattina è quello del magnate Mike Lynch, conosciuto come il Bill Gates britannico. (Nicola Porro)

A chiarire, in parte, il perché del naufragio, sono i membri dell’equipaggio della barca. Il Bayesan in navigazioneLa mattina del 19 agosto 2024, intorno alle 4 del mattino, un forte temporale si è abbattuto su un tratto di mare piuttosto vasto, inclusa la zona di Porticello, un piccolo porto per unità minori che si trova proprio davanti a Bagheria, un piccolo paese poco fuori Palermo (SVN solovelanet)