Il super yacht Bayesian era assicurato fino a due miliardi: basteranno a coprire le spese legali?

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Corriere della Sera INTERNO

Fino a due miliardi di dollari. Secondo il Sun sarebbe questo il massimale assicurativo del Bayesian, il maxi veliero della Perini Navi affondato al largo di Palermo con a bordo 22 persone. Questa tipologia di imbarcazioni ha in genere un’assicurazione P&I “Protection e indemnity”, che copre le richieste di risarcimento per la responsabilità civile, compresi i danni ambientali, mentre vengono sottoscritte polizze separate "Hull and machinery" per lo scafo e i macchinari (come la casco per le auto). (Corriere della Sera)

Su altre testate

Perini Navi affonda giudiziariamente il comandante della nave Bayesian, il veliero di lusso affondato lunedì 19 settembre 2024 al largo delle coste siciliane. Ecco fatti e approfondimenti. (Start Magazine)

E il capitano Cutfield è stato sentito dagli inquirenti per ben due ore. Neozelandese, classe 1973, al momento il comandante non risulta indagato. (Virgilio Notizie)

Ma l'acqua aveva già raggiunto le camere e cinque di loro sono stati trovati in quella direzione, non nelle proprie camere. Proprio mentre tentavano di salvarsi. (Adnkronos)

Aperta un'inchiesta per naufragio colposo del Bayesian, il racconto del capitano in procura

L’imbarcazione, di proprietà di Mike Lynch e della moglie Angela Baccares, è naufragata intorno alle 4 di lunedì 19 agosto, trascinando in acqua le 22 persone a bordo: 12 passeggeri e 10 membri dell'equipaggio. (Sky Tg24 )

I quattro corpi recuperati ieri sono quelli di Jonathan Bloomer, il presidente della Morgan Stanley International, della moglie Anne Elizabeth, del legale Chris Morvillo e della moglie Nada, oggi è stato recuperato anche il cadavere dell’imprenditore britannico e proprietario dello yacht Mike Lynch. (BlogSicilia.it)

I magistrati stanno sentendo tutti i superstiti all'interno del resort Domina-Zagarella. Il centro dell'inchiesta è la «valutazione del rischio» e il capitano era la persona che doveva farlo: fermarsi in rada oppure no, controllare la situazione meteomarina. (Vanity Fair Italia)