Tra Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca la pace è lontana: cosa è successo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fonte: ANSA Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca sono due donne che hanno fatto la storia dello sport in Italia. Entrambe stelle del fioretto, i loro percorsi si sono incrociati in più occasioni ma c’è sempre stato qualcosa a tenerle lontane, almeno dal punto di vista personale. Unite e combattive in pedana, distanti anni luce nella vita. Non ha stupito, quindi, la reazione della Vezzali quando la Di Francisca ha chiesto davanti a una folta platea di far pace con la collega. (DiLei)
La notizia riportata su altri media
«Guarda Elisa dal punto di vista sportivo io ti stimo perché sei stata una grandissima campionessa e un grandissimo talento, però per quanto riguarda il livello umano diciamo che non sei proprio il massimo. (Vanity Fair Italia)
Quando imparerai a rispettare le persone…” Le due ex campionesse della scherma sono tornate a pizzicarsi. (AGI - Agenzia Italia)
ANCONA L’affondo dell’una stavolta era arrivato non in punta di fioretto ma di ramoscello d’ulivo. «Facciamo pace», la proposta di Elisa Di Francisca ieri sul palco, davanti all’affollatissima platea delle celebrazioni per i 70 anni delle Fiamme Oro, gruppo sportivo della Polizia di Stato di cui fanno tutte e due parte, al Palazzo dei Congressi dell’Eur di Roma. (corriereadriatico.it)
Chiamata sul palco insieme a ex atleti, Di Francisca prova a offrire i calumet della pace: "Come parlo faccio danni quindi è meglio che sto zitta. Botta e risposta tra Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali in occasione della celebrazione per i 70 anni delle Fiamme oro: sul palco del Palazzo dei Congressi all`Eur a Roma sono ancora scintille. (Sport Mediaset)
“Oggi vorrei cogliere l’occasione per dire una cosa, vorrei mandare un messaggio di pace alla mia collega Valentina Vezzali e vorrei chiederle una pace, ecco, se facciamo pace“, ha detto Di Francisca. Cosa è successo (LAPRESSE)
L'azzurra si era detta "contenta" per la "medaglia di legno", con il bronzo sfumato per un solo centesimo di secondo. Ma Di Francisca non è nuova a polemiche con altre sportive. (Corriere TV)